In lettura
The Game – Nessuna regola: quando non sai più cosa è reale e cosa un gioco!

The Game – Nessuna regola: quando non sai più cosa è reale e cosa un gioco!

The game nessuna regola

Il film “The Game – Nessuna regola” è del 1997 con la regia di David Fincher. Attore principale di questo film è il grande Michael Douglas che tutti ricordiamo in “Basic Instinct”. In questo film il nostro personaggio riceve un regalo particolare, un biglietto per partecipare ad un gioco come in “Escape Room”, qui tuttavia il gioco non è all’interno di una stanza ma nel mondo reale. Curioso è il fatto che Il film e il suo finale siano citati nella canzone di Caparezza “Kevin Spacey”.

La trama di “The Game – Nessuna regola”

Nicholas Van Orton è un ricco imprenditore annoiato dalla vita, cinico e senza scrupoli. Abituato a trattare tutti con sufficienza si crede migliore di tutti e sono anni che non parla con il fratello Conrad. Alla vigilia del suo compleanno però Conrad lo invita a cena e gli da il suo regalo. Un biglietto per prendere parte ad un gioco personalizzato, creato ad hoc per il giocatore. Dapprima scettico alla fine accetta di giocare…

Qui iniziano tutto ma è davvero solo un gioco?
Gli “attori” del giocoperchè si comportano come se fossero obbligati a compiere certe azioni?
Perché se è solo un gioco i sui conti sono stati svuotati?

Il cast di “The Game – Nessuna regola”

Michael Douglas e Deborah Kara Unger
Michael Douglas e Deborah Kara Unger interpretano Nicholas e Christine.

Michael Douglas (Nicholas Van Orton): multimiliardario cinico e senza scrupoli che trova tutto noioso. Quando accetterà il regalo del fratello verrà scaraventato in un turbinio di situazioni e incidenti che lo faranno dubitare che si tratti solo di un gioco.

Deborah Kara Unger (Christine): è la cameriera scontrosa e alquanto goffa che si ritrova invischiata insieme a Nicholas in questo “gioco”.

Completano il cast Sean Penn (Conrad Van Orton, il fratello), Anna Katarina (Elizabeth l’ex moglie di Nicholas), James Rebhorn, Peter Donat, Carroll Baker, Armin Mueller-Stahl, Elizabeth Dennehy, Charles Martinet, Tommy Flanagan, Michael Massee.

Il trailer di “The Game – Nessuna regola”

Dove vedere “The Game – Nessuna regola”

Ecco il link per vedere “The Game – Nessuna regola” su Amazon Prime Video.


La nostra recensione


The Game
0
Bellissimo
90100
Pro

Tensione e adrenalina sempre al massimo.

Un colpo di scena dopo l'altro.

Un Michael Douglas fantastico.

Contro
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina