Le storie di case infestate, possedute e teatro di morti efferate sono sempre state nell’immaginario horror. Molti i film disponibili sulla piattaforma Netflix che hanno come base questa idea come, per esempio “Paranormal” o “Voces“.
Ma cosa succede quando in una casa c’è uno spirito cattivo e uno buono?
“L’apparenza delle cose“, uscito ieri, è basato sulla novella “All Things Cease to Appear“ di Elizabeth Brundage.
Anche questa una storia di spiriti ma, rispetto ad altri film, questi spiriti sono molto “discreti” e la loro presenza, nella vita di Catherine e George, si percepisce ma mai come invadente… è più una voce che sussurra all’orecchio…
La trama di “L’apparenza delle cose”
Catherine e George si trasferiscono in una casa di campagna. Catherine è felice di aiutare il marito a realizzarsi professionalmente, George è contento di aver trovato il lavoro dei suoi sogni e sembra tutto meraviglioso. Hanno una casa da sistemare e per Catherine, che è una restauratrice, è fonte di ispirazione.
George è un tipo molto pratico mentre Catherine è sensibile alle storie di spiriti e quando in casa cominciano a succedere cose strane lei comincia a preoccuparsi.
Anche la loro bambina si sveglia di notte urlando terrorizzata…
Cosa sta succedendo?
Perché Catherine prima spaventata poi sembra vivere il tutto in modo “normale”?
George è realmente il marito perfetto?
Il cast di “L’apparenza delle cose”
Amanda Seyfried (Catherine): innamorata e desiderosa di aiutare il marito a realizzarsi nel suo lavoro, rinuncia a tutto e accetta di trasferirsi. Crede negli spiriti ma ha paura di parlarne col marito.
James Norton (George): affascinante, intraprendente e sfacciato è adorato dai suoi allievi, tutti lo amano. E’ il marito perfetto… ma nasconde un segreto…
Completano il cast Natalia Dyer (Willis), Rhea Seehorn (Justine), Alex Neustaedter (Eddy Lucks), F. Murray Abraham (Floyd DeBeers), Jack Gore (Cole).
Il trailer di “L’apparenza delle cose”
Dove vedere “L’apparenza delle cose”
Ecco il link per vedere “L’apparenza delle cose” su Netflix.
La nostra recensione
Un storia ben strutturata.
Difficile capire dove un comportamento sia reale o causato dagli spiriti.
George riesce sicuramente a farsi odiare.
La storia della casa, il perché degli spiriti, forse delude un pò.