In lettura
VOCES: Recensione, Cast e Trailer.

VOCES: Recensione, Cast e Trailer.

voces
voces

Voces: un horror mai noioso o scontato su Netflix

Voces, un Horror di produzione spagnola diretto da Ángel Gómez Hernández sbarca su Netflix il 27 Novembre.

Le suggestioni della psicofonia (fenomeno delle voci elettroniche con collegamento al mondo paranormale) sono uno degli elementi cardine nell’evolversi della trama di Voces.

Voces è il primo lavoro del giovane regista Gómez Hernández ed ha nel cast attori conosciuti quali Ramón Barea e Ana Fernández.

Una casa stregata e attività paranormali si uniscono tra di loro per un Horror che non cade nel banale anche se usa tematiche già viste e riviste.

LA TRAMA

“Sento delle voci”…

Cosi inizia questa storia.

Una famiglia da poco trasferitasi in una casa da ristrutturare.

Eric, il figlio, dice di sentire delle voci che gli dicono di disegnare delle cose ma la psicologa che lo ascolta, dice ai genitori che ha solo una grande fantasia e che tutti i traslochi fatti (i genitori acquistano case da ristrutturare che poi rivendono) lo hanno provato.

Da qui iniziano a succedere cose strane in casa, voci che il bambino sente attraverso il suo walky talky, presenze.

Nessuno gli crede e una notte viene trovato annegato in piscina.

La madre decide di andare a trovare i suoi genitori, non riuscendo più a stare in quella casa e il marito invece rimane per finire i lavori di ristrutturazione e potersi liberare il prima possibile della casa.

Le voci cominciano ad entrare anche nella testa del padre, una più di tutte…

“Papà per favore aiuto!”

Sconvolto il padre si rivolge al dottor German che da anni scrive libri sulla psicofonia.

Da questo punto in poi si scopriranno vicende legate alla casa e il perché delle voci.

Un finale che di sicuro non ci aspetteremo per questo film che per qualche verso mi ha un pò ricordato “Poltergeist” dell’82 anche se la storia è molto diversa, insomma in questo film non c’è nessun “Segui la luce”…

Momenti di suspence alternati a salti sulla poltrona che lo rendono mai noioso o scontato.

IL CAST

Lucas Blas è Eric, il piccolo attore protagonista della cupa vicenda di Voces. Lucas è conosciuto in Spagna per essere stato nel cast dei cortometraggi Pablo nel 2016, El Futbolin (2018) e El cumple (2019) e nel cast della serie TV Cuerpo de Elite (2018).

VOCES

Il papà del piccolo Eric è interpretato da Rodolfo Sancho, conosciuto per No habrà paz para los malvados, per il ruolo di Ferdinando II D’Aragona in Isabel e attualmente nel cast di Mar de plástico ed El ministerio del tiempo.

La mamma è interpretata da Belén Fabra, protagonista di Valerie – Diario di una ninfomane.

Germán è Ramón Barea, attore e regista conosciuto per moltissimi film tra cui Il silenzio della città bianca, Tutti lo sanno, L’altro lato del letto e Blancanieves.

VOCES

L’assistente di German è Ana Fernández, nel cast della serie Netflix di grandissimo successo Le ragazze del centralino.

Accanto a loro nel cast di Voces anche Nerea Barros (nel cast de La isla minima), Beatriz Arjona (è anche lei nel cast de Le ragazze del centralino e in quello di Chi porteresti su un’isola deserta?: commedia Netflix), Viti Suárez (nel cast della celebre serie spagnola Servir y proteger), Peter Van Randen (conosciuto anche per Tito e gli alieni), Rosa Álvarez (nel cast di Malasana 32) e José Bermúdez.

TRAILER
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina