In lettura
PARANORMAL: la nuova serie Horror egiziana su Netflix. Trama, cast e trailer

PARANORMAL: la nuova serie Horror egiziana su Netflix. Trama, cast e trailer

paranormal

“Paranormal” la nuova serie horror su Netflix tra brividi e folklore egiziano. Ci sarà la seconda serie?

Una grande novità su Netflix : Paranormal.

E’ uscita giovedì 5 novembre la prima serie egiziana in sei episodi targata Netflix, un segnale che il grande colosso dello streaming ormai vuole espandersi a livello mondiale.

Paranormal è un horror, con non tanto brivido a nostro parere, interamente girato in Egitto. Si intreccia una misteriosa e intricata storia tra reale e paranormale al folclore e agli usi e costumi egiziani.

La serie tv nasce dal bestseller dello scrittore egiziano Ahmed Kkaled Tawfik, autore di romanzi horror famosi in tutto il mondo che per primo ha parlottato nel mondo della letteratura araba il genere Medical Thriller.

LA TRAMA

Egitto, anni 60.

Refaat Ismail, dottore, ematologo, single e imbranato ma ambito dalle donne…

Tutto, o quasi, ha inizio nel giorno del suo compleanno dove lui vede una strana presenza. Presenza che si scoprirà essere una sua conoscenza del passato.

Refaat è un uomo molto razionale che rifugge l’idea del paranormale anche se più volte si trova a dover fare i conti con questo mondo!

Si troverà ad affrontare una maledizione di una mummia, un custode di una caverna, una Naiade e un succubo, per arrivare alla fine a scoprire che la presenza che lui vede forse non è la presenza peggiore…

Nonostante tutte queste sfide che mettono alla prova il suo coraggio e da cui lui esce sempre vincitore, nella sua vita sentimentale, per tutta la serie, resta assolutamente incapace di gestire qualsiasi situazione.

E il finale… beh sembrerebbe preannunciare l’arrivo di “Louis C. Ferre”…

IL CAST

Amr Salama è il regista di Paranormal e Mohame Hefzy è il produttore.

Il protagonista, il Dottor Rafaat Ismail è interpretato da Ahmed Amin.

La scienziata e innamorata di Rafatt, Maggie Mckillop è interpretata da Razane Jammal

Raeefa Ismail, sorella di Rafaat, è interpretato da Samaa Ibrahim e Huwaida Abdel Moniem, la cugina promessa sposa , da Aya Samaha.

Abbiamo in ultimo Reem And El Kader nel ruolo di Shiraz, la bimba che abita la casa degli orrori.

PARANORMAL 2

Non si hanno ancora notizie certe sull’uscita della seconda serie ma il grande successo che sta riscuotendo la prima ci fa ben sperare nell’arrivo su Netflix della seconda.

Il materiale letterario non manca, unico altro dubbio l’inizio delle nuove eventuali riprese. Causa Covid viene difficile fare pronostici.

Attendiamo fiduciosi.

TRAILER
LEGGI ANCHE :
Vedi i commenti (6)

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina