In lettura
Due canaglie: ri-incontrarsi dopo anni e programmare una truffa insieme!

Due canaglie: ri-incontrarsi dopo anni e programmare una truffa insieme!

Il protagonista travestito in copertina

Due canaglie” potrebbe sembrare all’apparenza un film italiano ma vi devo smentire: si tratta di un film brasiliano diretto da Pedro Antonio Paes. Il titolo originale del film è “Os Salafràrios”, è una commedia poliziesca uscita su Netflix il 28 Aprile 2021 e dura circa un’ora e mezza. L’ambiente è lo stesso tipico brasiliano di “Operazione Celestina: cabras da peste!”, dove l’obiettivo era quello di ritrovare la capra Celestina considerata sacra in Brasile. Lo scopo principale delle “Due canaglie” invece è di non farsi beccare dalla polizia! Di che parla quindi? Andiamo a vedere!

La trama di “Due canaglie”

Clòvis è un comune delinquente che truffa la gente: riesce ad andare al ristorante e mangiare tutto quello che vuole senza poi pagare, si fa offrire stanze d’albergo di lusso, va a festini senza inviti e permessi, e tante altre cose per cui è costantemente ricercato e quindi spesso si traveste. L’ultima truffa però va male: Clòvis ha cercato di raggirare un gruppo di turisti giapponesi ma viene bloccato dalla polizia.
Durante le domande che i poliziotti sono tenuti a fare, da lontano si sente una voce sbraitare: si tratta di Lohane, la sorellastra di Clòvis che non vedeva da tempo. Anche lei non se la passa molto bene: ha perso la roulotte nella quale viveva, per mancanza dei permessi necessari. I due si riconoscono e fanno finta di litigare pesante fino a che il poliziotto non li lascia andare senza fargli niente. Entrambe capiscono così che forse l’unico modo per scamparla è unire le forze e diventare insieme truffatori.

Ce la faranno a star lontano dai guai o verranno presi?

Il cast di “Due canaglie”

Due canaglie
Marcus Majella e Samantha Schmutz.

Marcus Majella (Clòvis): Clòvis è il protagonista principale. Da piccolo ha avuto un’infanzia difficile poichè ha cambiato tantissime famiglie a causa della separazione continua delle persone a cui era affidato. Ad un certo punto nella sua crescita incontra Lohane, la sua sorellastra con la quale aveva un bel rapporto ma che il tempo ha portato su strade diverse. Si ritroveranno e dovranno imparare a convivere di nuovo.

Samantha Schmutz (Lohane): Lohane è la sorella di Clòvis. Un personaggio esuberante, vivace e un po’ fuori dalle righe. Si rende conto che ha strettamente bisogno di Clòvis perchè è rimasta senza abitazione e quindi si mette in gioco anche lei come truffatrice, anche se non è una cosa che fa proprio al caso suo.

Dove guardare “Due canaglie”

Ecco il link per guardare “Due canaglie” in streaming su Netflix.


La nostra recensione


Due Canaglie
0
Sufficiente
70100
Pro

Il film è molto simpatico, pieno di battute anche se non tutte così divertenti.

Scorrevole, mai noioso, si può guardare.

Contro

Alcuni passaggi non hanno molto senso, sembrano messi a caso.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina