In lettura
Operazione Celestina (Cabras da Peste): alla ricerca della capra!
Scuro Chiaro

Operazione Celestina (Cabras da Peste): alla ricerca della capra!

Copertina con Bruceuilis e Trindade di Operazione Celestina

Il 18 Marzo 2021 è approdato su Netflix “Operazione Celestina (Cabras da Peste)”: una commedia d’azione brasiliana divertente che vede alla regia Vitor Brandt. Mentre in “The meg” lo scopo principale è quello di cercare di salvarsi dallo squalo uccidendolo, in “Operazione Celestina” invece si cerca di salvare una capra considerata patrimonio dell’umanità. Sempre di animali si tratta, ma con scopi differenti! Il film dura un’ora e quaranta, ma non vi preoccupate: non passano un’ora e quaranta di film a cercare una capra!

La trama di Operazione Celestina (Cabras da Peste)

Celestina è la capra considerata patrimonio dell’umanità in Brasile che è scappata recentemente. Bruceuilis è un poliziotto svitato che vive in provincia e che, a causa della sua irrequietezza, viene mandato dalla sua capa a San Paolo per salvare Celestina.
Una volta arrivato a San Paolo incontra Trindade, un poliziotto d’ufficio che però decide di lasciare quel posto per mettersi in gioco e fare altro. I due hanno caratteri molto diversi: Trindade è un fifone alto, o meglio basso, 1,50 m esagerando, mentre Bruceuilis è alto, magro e coraggioso. Entrambe decidono di collaborare e di salvare insieme Celestina, ed imparano così a stare insieme facendo nascere poi una meravigliosa amicizia.
Nel salvataggio incappano però in un temuto criminale che un’associazione segreta brasiliana sta cercando da anni: cosa succederà ai due? Riusciranno a salvare Celestina e intrappolare il criminale?

Il cast di Operazione Celestina (Cabras da Peste)

Edmilson Filho
Edmilson Filho nelle vesti di Bruceuilis in una scena di “Operazione Celestina”.

Edmilson Filho (Bruceuilis): Bruceuilis è il poliziotto di campagna, quello un po’ fuori di testa che rincorre i ragazzini anche per un semplice ventilatore rubato. Il caso che gli è stato affidato lo prende molto seriamente e a cuore. L’incontro con Trindade gli cambierà la vita poichè non aveva mai avuto un amico.

Matheus Nachtergaele
Matheus Nachtergaele nei panni di Trindade in una scena del film “Operazione Celestina”.

Matheus Nachtergaele (Trindade): Trindade è un poliziotto d’ufficio che vive in città. Un giorno decide di dare una svolta alla sua vita e fare il poliziotto di servizio, ma c’è un problema: è un fifone e l’idea di combattere i criminali lo spaventa. Incontrare Bruceuilis per lui è stato come si suol dire “una manna dal cielo”.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Perfect Blue Satoshi Ko Nexo Digital YamatoVideo

Completano il cast: Sorren Hellerup (Sergio Petrov, il criminale), Evely Castro, Falcao, Leticia Lima, Leandro Ramos, Renan Madeiros, Juliano Cazarrè.

Il trailer di Operazione Celestina (Cabras da Peste)


La nostra recensione


Dove guardare “Operazione Celestina”

Ecco il link per vedere “Operazione Celestina” su Netflix.

Locandina Operazione Celestina
0
Sufficiente
70100
Pro

Operazione Celestina è un film abbastanza "scemo", quindi consiglio di vederlo se si ha tempo da perdere!

Essendo sia azione che commedia, non ci si annoia mai!

Contro

Il passaggio da poliziotto d'ufficio a poliziotto d'azione di Trindade non è totalmente chiaro.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina