In lettura
Dime cuando tù: per l’amore dei nonni si fa ogni cosa!

Dime cuando tù: per l’amore dei nonni si fa ogni cosa!

dime cuando tu

Dopo avervi parlato del rapporto papà-figlia in “Papà, non mettermi in imbarazzo!” e del burrascoso rapporto mamma-figlia in “Lady bird”, oggi vi parlo del meraviglioso rapporto nonno-nipote di cui si tratta nel film “Dime cuando tù”. Questo film è l’esordio cinematografico di Gerardo Gatica ed il ritorno sullo schermo per Verònica Castro. Lo possiamo vedere su Netflix dal 21 Aprile, dura circa un’ora e mezza. Il film ci fa fare un viaggio introspettivo nella personalità e ci invita a riflettere su quanto importante sia non trascurare mai chi davvero ci vuole bene e ci sta vicino.

La trama di “Dime cuando tù”

Will è un ragazzo orfano di genitori cresciuto dai nonni. Ha un lavoro d’ufficio nella frenetica Los Angeles e nessun amico. A causa della perdita è sempre stato chiuso in se stesso e non ha mai trovato il coraggio di fare amicizia con qualcuno. Will aveva un solo migliore amico: il nonno. Will ed il nonno sono sempre stati due avventurieri, hanno sempre amato fare tutto insieme, e durante un viaggio, disgraziatamente, al nonno di Will viene un infarto. Poco tempo dopo il funerale, la nonna di Will gli confessa che il nonno gli aveva lasciato una lettera nella quale aveva scritto una lista di cose che avrebbe voluto che Will facesse: il ragazzo quindi lascia Los Angeles e parte per città del Messico (dove incontrerà Dani e Beto) alla ricerca delle sue origini e del vero amore.
Riuscirà Will in questa impresa?

Il cast di “Dime cuando tù”

Jesus Zavala
Jesus Zavala nei panni di Will a città del Messico.

Jesus Zavala (Will): Will è il protagonista principale del film. Un ragazzo molto timido che per l’amore ed un desiderio forte del nonno si mette in gioco e parte per città del Messico. Riuscirà ad integrarsi grazie all’aiuto di Beto e Dani che gli staranno accanto per fargli comprendere come funzionano i ritmi della città.

Ximena Romo interpreta Dani in “Dime cuando tù”.

Ximena Romo (Dani): Dani è la ragazza che apre la porta di casa a Will la prima volta. Una ragazza genuina, forte e sicura di sè che studia per fare l’attrice e che ha ricevuto da poco una parte da protagonista. La ragazza di cui Will si innamora.

Completano il cast: Verònica Castro (Ines), Gabriel Nuncio (Beto), Hèctor Bonilla, Josè Carlos Ruiz (il nonno), Rosa Marìa Bianchi (la nonna), Andrès Almeida.

Il trailer di “Dime cuando tù”

Dove guardare “Dime cuando tù”

Ecco il link per guardare “Dime cuando tù” in streaming su Netflix.

dime cuando tu
0
Bello
80100
Pro

Le melodie messicane all'interno del film mettono tanta allegria

Il finale un po' scontato ma pur sempre bello

Contro

L'inizio è tutto troppo veloce, si capisce poco

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina