In lettura
Dalla mia finestra – 50 sfumature di grigio versione adolescenziale!
Scuro Chiaro

Dalla mia finestra – 50 sfumature di grigio versione adolescenziale!

Dalla mia finestra

“Dalla mia finestra” film di marca spagnola visibile su Netflix dal 4 febbraio 2022.

Dalla mia finestra è tratto dall’omonmo libro di Ariana Godoy che cura anche la sceneggiatura di questo film, mentre il regista è Marcal Forés.

Un po’ come in “He’s all that” si tratta di amori adolescenziali, giovanili, tra soggetti molto lontani tra loro per classe sociale, cultura e bisogni.
Improbabili insomma, ma classicamente gli opposti si attraggono!

La trama di “Dalla mia finestra”

Raquel, giovane studentessa, aspirante scrittrice con un lavoro part time per pagarsi gli studi è ossessionata dal vicino di casa che vede ogni giorno dalla sua finestra.
Sa tutto di lui, lo segue e lo fotografa in continuazione. Vorrebbe che anche lui si accorgesse di lei, si innamorasse di lei.

Infine l’occasione capita!
Scopre che i fratelli Hidalgo (questo è il cognome della ricca famiglia che stranamente ha una villa/tenuta accanto alla loro casa!) hanno trovato il modo di utilizzare il Wi-Fi di Raquel (perché loro non hanno il wi-fi?!) ovviamente in modo del tutto gratuito e senza chiedere autorizzazioni!

In questo modo Raquel ha modo di conoscere il giovane Ares. Anzi è lui che ogni tanto si introduce in camera sua attraverso la finestra (ma la madre di Raquel non si accorge mai di nulla?).

Inizia così il classico corteggiamento fatto di amore e odio, mi piaci, ma non te lo dico; mi piaci, ma mi irriti e ti tengo in sospeso; mi piaci ma i nostri mondi sono troppo lontani.

Ares e Raquel in Dalla mia finestra
Ares e Raquel i due protagonisti di un amore apparentemente impossibile.

Riusciranno a volersi bene? Riusciranno ad avere una relazione seria? Riuscirà ognuno dei due a trovare la sua strada nella vita e non rimanere imprigionato dalle aspettative degli altri?

Indovinate un po’?

Il cast di “Dalla mia finestra”

Clara Galle
Clara Galle è la giovane Raquel ossessionata dal giovane Ares.

Clara Galle (Raquel): giovane con aspirazioni di scrittrice, anche se questo aspetto non è quello che più viene sottolineato nella trama. Soprattutto non si capisce se è un suo sogno o il desiderio di intrepretare quella che era stata l’aspirazione del padre (morto giovane) e che non aveva saputo portare a compimento.
Il desiderio predominante in Raquel è quello di conoscere il giovane Ares, il vicino, figlio di un grande imprenditore, ricco e con un futuro già pronto davanti a se.
Infatuazione adolescenziale? Grande amore? Solo sesso?
Sarà un percorso e forse Raquel scoprirà la sua strada.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Dinner club
Julio Peña
Julio Peña è uno dei tre figli della ricca famiglia Hidalgo.

Julio Peña (Ares Hidalgo): classico giovane che ha tutto già pronto, a portata di mano prima ancora di desiderarlo.
Bello, ricco, una carriera e prospettive future già programmate.
Una famiglia abbastanza anaffettiva, con alcune regole rigide da un lato e dall’altro la possibilità di far tutto quello che si vuole.

Incuriosito della vita diversa che scorge nella finestra della camera di Raquel, convinto di poter aggiungere un’altra tacca alla lista delle sue conquiste. In fondo con un gran bisogno di affetto e un sogno nel cuore diverso da quello che è già stato programmato per lui.

Altri interpreti: Pilar Castro (Rosa María), Hugo Arbues (Apolo Hidalgo), Eric Masip (Artemis Hidalgo), Natalia Azahara (Daniela), Emilia Lazo (Claudia), Guillermo Lasheras (Yoshi), Rachel Lascar (Sofía Hidalgo), Lucía De La Puerta (Samy).

.

Il trailer di ” Dalla mia finestra “

Dove vedere “Dalla mia finestra “

Ecco il link per vedere Dalla mia finestra su Netflix.


La nostra recensione


Dalla mia finestra
0
Sufficiente
65100
Pro
Contro

Storia abbastanza scontata. Una via di mezzo tra "50 sfumature di grigio" e "3 metri sopra il cielo", purtroppo con una sceneggiatura molto traballante.

Figure genitoriali totalmente assenti.

La nota più divertente? Il fatto che i tre figli ricconi portino il nome di tre dei greci Ares (dio della guerra), Apolo (dio della bellezza) e Artemis (Artemide che però è una dea, della caccia?)

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina