In lettura
Blue Miracle – A pesca per un sogno: Mai arrendersi! Sempre sperare!

Blue Miracle – A pesca per un sogno: Mai arrendersi! Sempre sperare!

Blue Miracle - Maiabbandonare la speranza

“Blue Miracle” un film prodotto da Mucho Mas Media, Reserve Entertainment, Redwood Ranch Productions, Third Coast Content e Provident Films, visibile su netflix dal 27 maggio.
Il film è basato su una storia vera, ambientata in Messico a Cabo San Lucas.
Casa Hogar e Papà Omar esistono realmente e quella di Blue Miracle è, un po’ romanzata ovviamente, la loro storia.

Spesso i film ci raccontano di come l’esperienza di un lavoro svolto in gruppo, aiuti a creare dei legami stabili e aiuti alla comprensione dell’altro.
Una storia simile l’abbiamo già vista in “A week away”.

La trama di Blue Miracle

Omar Venegas, insieme alla sua compagna Becca, gestisce una casa accoglienza per ragazzini orfani o abbandonati, Casa Hogar.
Non è semplice, i ragazzi sono tanti, sono problematici, occorrono tante energie e soprattutto soldi.
Quando sulla città passa l’uragano Odile, la casa viene seriamente danneggiata.
Omar ha già dei debiti e le nuove riparazioni sono molto costose. La banca non sembra disposta a dare proroghe.

Che fare? Come salvare Casa Hogar?
Papà Omar è combattuto, certo gli giungono anche offerte poco “pulite”, ma lui ha sempre insegnato ai suoi ragazzi l’onestà, l’integrità, non potrebbe mai accettare proposte meno che oneste.

Ed ecco l’idea! Partecipare al famoso torneo di pesca “Bisbee’s Black & Blue Fishing Tournament”, e vincere il primo premio in denaro che permetterà di risolvere tutti i problemi.
Facile a dirsi, ma come farà Papà Omar senza una barca, senza nessuna esperienza di pesca, con una squadra di ragazzini ancora più inesperta di lui?
Quì entrerà in scena il destino nella figura del capitano Wade Malloy, l’unico ad aver vinto per ben due volte il prestigioso premio, che è in cerca di un equipaggio.

Riusciranno Omar e i suoi ragazzi a vincere il torneo?
Si salverà Casa Hogar?

Cast di Blue Miracle

Jimmy Gonzales
Jimmy Gonzales interpreta papà Omar.

Jimmy Gonzales (Omar Venegas ): Papa Omar è, insieme alla moglie Becca, la colonna portante di questa casa famiglia, Casa Hogar. Tutto il suo impegno, la sua passione, il suo amore per questi ragazzini tolti dalla strada e dalla sua cruda realtà. Anche lui ha perso il papà da piccolo, anche lui ha vissuto e toccato con mano la vita in strada, e farà di tutto per poter assicurare ai suoi ospiti, che per lui sono figli, una vita dignitosa con modelli di onestà e dignità.

Dennis Quaid
Dennis Quaid interpreta il Capitano Wade Malloy.

Dennis Quaid (Capitano Wade Malloy): IL capitano di questa vecchia nave, ricca di storia, ma molto scalcinata è animato da questa sua grande passione: la pesca, non una pesca qualsiasi, la pesca del Blue Marlin (una specie di pesce spada). Per la sua bravura in questa pesca è diventato famoso, ha vinto ben due volte il torneo a cui si apprestano a partecipare,
ma questa sua passione, forse, gli ha fatto perdere altre cose importanti della vita, come per esempio la famiglia.
Anche per il capitano Wade questa pesca sarà molto importante e darà una svolta alla sua vita.

Altri interpreti: Bruce McGill (Wayne Bisbee), Raymond Cruz (Hector), Fernanda Urrejola (Becca).

Il trailer di Blue Miracle

Dove vedere Blue Miracle

Ecco il link per vedere “Blue Miracle” su Netflix.


La nostra recensione


blue miracle
0
Bello
80100
Pro

Una bella storia, dove l'amore, l'onesta e la passione si mostrano le armi vincenti per salvarsi. Bella storia, soprattutto perché vera!

L'onesta e la dignità alla fine pagano. Anche se è difficile rimanere fedeli a questi principi, anche se la tentazione di giustificarsi con "è per un buon fine" sono sempre dietro l'angolo.

"Siamo orfani, non stupidi" dice un ragazzino ad un certo punto. Bisogna avere sempre rispetto dell'altro, della sua intelligenza, del suo cuore e capacità di comprensione.

Contro
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina