In lettura
A Week Away: il campus per ritrovare se stessi!

A Week Away: il campus per ritrovare se stessi!

A Week Away

Ciò di cui vi parlerò oggi è un musical: un qualcosa di simile ad High School musical la serie, dove durante l’anno si va a scuola e d’estate si frequenta un campus all’insegna del divertimento, ma anche della preghiera: mi sto riferendo a “A Week Away”, un musical disponibile su Netflix dal 26 Marzo 2021. Il musical è coprodotto e diretto da Roman White su sceneggiatura di Alan Powell e Kali Bailey che hanno scelto alcuni nomi noti come Bailee Madison e Kevin Quinn. All’interno della pellicola troviamo delle reinterpretazioni di alcune delle più note canzoni della storia della musica cristiana.

La trama di A Week Away

Will è un ragazzo n po’ indisciplinato, teppistello, che purtroppo è rimasto orfano di genitori da un po’ di tempo e che per questo vive in comunità. Un giorno viene sorpreso a rubare una macchina della polizia, mentre scappa inciampa e viene catturato da un poliziotto che lo porta in questura. Una volta lì si trova di fronte ad una scelta: andare dritto in riformatorio o frequentare un campus estivo cristiano? Will ovviamente sceglie di andare al campus anche se molto titubante. Una volta arrivato li incontra Avery, una ragazza veterana del campus. Col passare del tempo i due si innamorano e si trovano bene insieme nonostante siano divisi in diverse squadre e quindi sono costantemente uno contro l’altra. Will però ha tenuto nascosto ad Avery di essere orfano, peccato che lei lo scopra in un modo non molto carino: cosa succederà ai due?
Avery lo perdonerà nonostante Will gli abbia tenuto nascosta la verità?

Il cast di A Week Away

Kevin Quinn
Will interpretato da Kevin Quinn in una scena di “A Week Away”.

Kevin Quinn (Will): Will è il reale protagonista del musical. Orfano di genitori vive un po’ bazzicando qua e la e facendo ciò che gli salta in mente. Accetta di andare al campus anche se non ne è molto convinto. Alla fine si innamora e riscopre se stesso: andare lì è stata la cosa migliore che potesse mai fare.

Bailee Madison
Avery interpretata da Bailee Madison in una scena di “A Week Away”.

Bailee Madison (Avery): Avery è una veterana del campus, sono ormai tanti anni che lo frequenta e si trova davvero bene. Il primo incontro con Will è come un clichè: mentre sta ballando inciampa e scivola, ma a prenderla al volo c’è proprio Will, che non la fa cadere. Avery si innamora di Will e ci rimarrà molto male quando scoprirà la verità.

Completano il cast: Sherri Shepherd, David Koechner, Jahbril Cook, Kat Conner Sterling, Iain Tucker.

Il trailer di A Week Away

Dove guardare “A week away”

Ecco il link per vedere “A Week Away” su Netflix.


La nostra recensione


A Week Away
0
Sufficiente
70100
Pro

I momenti di canzoni si alternano perfettamente a quelli della parte recitata del film.

Le musiche sono bellissime.

Contro

Alla fine non si capisce molto bene quale sarà il destino di Will ed Avery.

1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina