“Ancora più bello” è il secondo episodio di quella che sarà una trilogia iniziata con “Sul più bello”, di cui ci siamo occupati qualche mese fa.
Ancora più bello è uscito nei cinema il 16 settembre del 2021, dal 10 novembre è visibile anche su Netflix.
La regia di questo secondo episodio è affidata a Claudio Norza.
Abbiamo una influencer del mondo dei social (Jenni De Nucci) che interpreta un po’ se stessa nel personaggio affidatale e un breve cammeo addirittura di Loredana Bertè nella parte di Delfina Meier.
La trama di “Ancora più bello”
Marta un anno dopo da quando l’abbiamo lasciata!
Terminata la storia con Arturo ha deciso, per il momento, di non innamorarsi più. Ma incontra Gabriele, un disegnatore, che rimette in discussione i suoi propositi.
Incomincia così una nuova storia per Marta. La vita però propone sempre nuove prove.
Gabriele è stato assunto per un lavoro, ma dovrà trasferirsi a Parigi per 10 mesi.
Riusciranno Gabriele e Marta ad affrontare una relazione a distanza?
Riusciranno a fidarsi l’uno dell’altra?
Intanto anche per i due amici storici di Marta: Federica e Jacopo si profilano nuove svolte di vita da affrontare.
Per Federica un primo impiego, un lavoro dove dovrà affrontare il mobbing delle nuove colleghe ed i ricatti sessuali del datore di lavoro.
Jacopo invece dovrà combattere una dipendenza da social.
Per ognuno di loro verrà il momento di affrontare il “nemico”, di prendere decisioni che segnano una svolta.
Sempre al centro i forti legame di affetto dei tre ragazzi che li rende uniti come una famiglia, solidali e pronti a sostenersi ed aiutarsi.
Presto ci sarà bisogno di questa loro unità e resilienza perché giunge la notizia più importante per Marta: sono disponibili i polmoni per il suo trapianto!
Quale sarà l’esito dell’operazione?
Come reagirà Gabriele, ancora all’oscuro di tutto, momentaneamente allontanatosi da Marta?
Il cast di “Ancora più bello”
Ludovica Francesconi (Marta): non delude neanche alla seconda prova.
La sua Marta è sempre fondamentalmente gioiosa, pronta a prendersi cura dei suoi amici, scherzosa, pratica nel gestire ed accettare la sua malattia che l’accompagna da sempre, con una vena di disincanto, ma in fondo romantica e sempre disponibile ad amare.
Giancarlo Commare(Gabriele): è un giovane, disegnatore, un po’ insicuro, che si innamora della gioia di vivere di Marta, dolce e scherzoso.
Quando deve decidere se affrontare il nuovo lavoro, il sogno della sua vita, lontano da casa e dal suo nuovo amore è molto indeciso. Desideroso in fondo di rimanere nella sua confort zone, sarà la spinta di Marta a farlo decidere per intraprendere questa nuova avventura.
Lontano da casa però si sente ancor più insicuro, i dubbi sulla resistenza del suo legame con Marta lo porteranno a commettere un errore che provocherà la crisi tra loro due.
Riusciranno a ritrovarsi?
Gaja Masciale (Federica) e Jozef Gjura (Jacopo): sono i due amici di sempre di Marta. Meglio sono la sua famiglia, poiché lei è orfana.
Dopo tanto tempo vissuto nella loro bolla protettiva devono entrambi affrontare la realtà del mondo.
Federica trova un lavoro; le difficoltà non sono tanto il lavoro in se, ma le dinamiche con le colleghe ed il capo.
Ostacolata inizialmente dalle colleghe, che sembrano odiarla senza un motivo, dovrà trovare il modo di entrare in contatto con loro e comprendere qual è il retroscena che gliele rende nemiche. Il trovare un contatto con loro le permetterà di scoprire le strategie del suo datore di lavoro per mettere in atto le sue molestie sessuali e nello stesso tempo scoprirà un solidarietà lavorativa e femminile.
Jacopo sempre alla ricerca di relazioni e soprattutto de “la relazione”, quella vera! Per questo cadrà nella rete di un applicazione per incontri “Sbava”, che gli creerà una dipendenza tale da estraniarlo dalla vita reale. Per fortuna ci sono le sue amiche di sempre Federica e Marta che lo aiuteranno a venirne fuori.
Altri interpreti: Jenny De Nucci (Rebecca), Giuseppe Futia (Tommaso), Diego Giangrasso (il giovane dottore), Giorgio Lupano (Mauro),Désirée Giorgetti (Silvia), Giovanni Bissaca (Il dottore), Loredana Bertè (Delfina Meier).
Il trailer di “Ancora più bello”
Dove vedere “Ancora più bello”
Ecco il link per vedere ” Ancora più bello” su Netflix.
La nostra recensione
Commedia, ma drammatica. Leggero, ma profondo. Moderno, ma antico. Un film di opposti ben miscelati.
Il talento degli interpreti da sostanza e corpo ad una storia che di per se stessa potrebbe risultare comune e scontata.
Compaiono altre tematiche attuali, come la dipendenza e l'influenza dei social, o le molestie sul lavoro. Forse trattate un po' di fretta, ma che creano percorsi anche per gli altri protagonisti del film.