In lettura
Sul più bello: trama, cast, trailer e recensione!

Sul più bello: trama, cast, trailer e recensione!

Disponibile su Amazon Prime video dall’8 gennaio 2021 Sul più bello: il primo film di Alice Filippi.

IL FILM

Sul più bello” è il nuovo film disponibile su Amazon Prime video dall’8 Gennaio 2021. Il film è di produzione italiana e vede come regista Alice Filippi, ed è tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero che prende parte anche nel film nel ruolo di Beatrice.

Inoltre il film segna il debutto cinematografico di Ludovica Francesconi, Jozef Gjura e Gaja Masciale.

LA TRAMA

Marta, protagonista del film, è una ragazza considerata “bruttina” da sè e dagli altri, ma non ne ha mai fatto un dramma. Fin da quando è piccola è orfana di genitori e vive insieme ai suoi due migliori amici Jacopo e Federica, entrambi omosessuali.

L’aspetto estetico ed il vivere senza genitori non hanno mai rappresentato un problema vero e proprio per Marta. L’unica cosa ad essere un problema per lei è la sua malattia ereditaria che da un momento all’altro potrebbe essere fatale per lei.

Marta però non si lascia scoraggiare e decide di vivere la sua vita con tutta la spensieratezza di una diciannovenne e decide di perseguire uno scopo (come dal medico consigliato) per non fare caso al tempo che passa.

Sul più bello

Una sera i tre amici vanno in discoteca e Marta ha un colpo di fulmine: vede un ragazzo, di nome Arturo, di cui si innamora perdutamente e decide che quello sarà il suo scopo, ovvero riuscire a conquistarlo.

Così dal giorno dopo inizia a seguirlo ovunque e scopre ogni cosa che Arturo fa: il circolo nautico, l’università ed il parco dove lui fa jogging, credendo di non essere vista quando in realtà Arturo l’ha notata e Marta riesce ad ottenere una cena a casa sua.

Marta non aveva afferrato che la cena sarebbe stata di famiglia, così inizia a raccontare tutti i dettagli più strambi della sua vita senza parlare della malattia e poi se ne va. Arturo si sente in colpa ed il giorno dopo va sul posto di lavoro di Marta e le fa un nuovo invito.

Sul più bello

Dopo la loro seconda prima uscita, le cose inizieranno a decollare e tutto sarà come si suol dire “rose e fiori”, tranne che Marta non ha il coraggio di dire ad Arturo della sua malattia, e proprio Sul più bello le cose sembrano peggiorare decide di lasciarlo.

Arturo si arrabbia e non capisce e per non pensarci decide di andare in discoteca dove si bacia con Beatrice (la figlia di un amico del padre) perdutamente innamorata di lui, qualcuno li filma ed il video finisce in rete.

Quando Beatrice vede uscire Marta dal reparto pneumatologia per caso, decide di raccontarle come stanno veramente le cose, e allota forse Marta capisce di aver sbagliato…

I PROTAGONISTI

MARTA-LUDOVICA FRANCESCONI: Marta è la protagonista principale di Sul più bello. Una ragazza che sembra tutt’altro che malata. Prende la vita come una sfida e non si lascia vincere da essa, anzi è lei che comanda.

Ludovica è un’artista completa poichè balla canta e suona. Sul più bello è il suo primo film ma già dall’età di 8 anni prende parte a spettacoli teatrali: questo è il suo mondo.

Sul più bello

ARTURO-GIUSEPPE MAGGIO: Arturo è il protagonista maschile principale. Un ragazzo sicuro di sé, figlio di papà che si innamora della ragazzina brutta ma con un grande cuore. All’inizio le da un’occasione per scollarsela, ma poi…

Giuseppe è un affermato e giovane attore che esordisce nel 2009 con Amore 14 per la regia di Federico Moccia. Dopo una serie di film, cortometraggi e fiction, nel 2018 viene scelto per interpretare Fiore nella serie tv Baby.

Sul più bello
I CO-PROTAGONISTI

Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono i migliori amici di Marta che la sostengono in tutto e per tutto anche se non sono mai completamente d’accordo su tutte le pazzie che vorrebbe fare. I due stanno cercando di avere un bambino insieme anche se entrambe omosessuali.

Sul più bello
TRAILER
3 MOTIVI PER VEDERE IL FILM
  1. Sul più bello è una commedia romantica insolita: se di solito è l’uomo a fare il primo passo, questa volta le cose cambiano. Marta sarà quella a prendere l’iniziativa.
  2. Ironia: Marta ricorre spesso all’ironia sulla sua malattia per poter prendere la vita più leggera e ciò rende il film divertente.
  3. Bodyshaming: vi starete chiedendo perchè dovrebbe essere un motivo per guardare il film. Il fatto è che nel film “Sul più bello” il bodyshaming è utilizzato al contrario: Arturo è talmente bello e perfetto da essere creduto stupido… anche se in realtà, non lo è!
VOTO: 8,5
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina