In lettura
Gli ultimi ragazzi sulla Terra: Felice Apocalisse – Chiamati ad intervenire direttamente – Il telecomando della zia Elena!

Gli ultimi ragazzi sulla Terra: Felice Apocalisse – Chiamati ad intervenire direttamente – Il telecomando della zia Elena!

Gli ultimi ragazzi sulla Terra - film interattivo

Gli ultimi ragazzi sulla Terra” era già presente su Netflix come serie d’animazione, ne sono presenti già 3 stagioni.
Come in un altra serie sempre di Netflix di cui abbiamo già parlato, Jurassic World Nuove Avventure, un gruppo di ragazzini si trovano a doversela cavare da soli in un mondo spaventoso e pericoloso.
In realtà “Gli ultimi ragazzi sulla terra” sono dei libri per ragazzi, 3 volumi, di cui l’Atomic Cartoons nel 2017 ha acquisito i diritti per creare la serie animata televisiva.



Il primo episodio della prima stagione di “Gli ultimi ragazzi sulla Terra” è uscito nel settembre 2019 seguito rapidamente da una seconda ed una terza stagione.
“Gli ultimi ragazzi sulla Terra: Felice Apocalisse”, uscito il 6 aprile su Netflix  è un film, abbastanza breve, ma con una caratteristica particolare: è interattivo.

Cosa s’intende per interattivo? I protagonisti si trovano di fronte a delle scelte e viene dato allo spettatore l’opportunità, tramite il telecomando, di scegliere quale azione mettere in atto.

La trama di Gli ultimi ragazzi sulla terra: Felice apocalisse

Gli ultimi ragazzi sulla terra sono Jack Sullivan con il suo miglior amico geniale Quint, l’ex bullo della scuola Dirk e la ragazza del gruppo, la combattiva June.

Come al solito si aggirano per una città disastrata ed abitata da zombie dai quali devono fuggire e da una serie di pericolosi ed orrendi mostri, con alcuni dei quali riescono anche ad instaurare delle alleanze.
Jack desidera assolutamente organizzare una meravigliosa festa di compleanno a sorpresa per June. Chiede quindi la collaborazione di tutti i suoi amici per trovare tutto l’occorrente per una festa coi fiocchi.

Riusciranno a trovare palloncini e dolciumi  e tante altre cose per la festa?

Anche tu sei chiamato ad aiutare Jack ed i suoi amici a fare le scelte giuste, per salvarsi dai mostri e divertirsi.

Gli ultimi ragazzi sulla terra un film interattivo
Jack Sullivan il nostro eroe in “Gli ultimi ragazzi sulla terra”.

Le impressioni di zia Elena

Si tratta di un film con una formula decisamente interessante.

Una specie di via di mezzo tra il film e il video gioco. Oltretutto con questa modalità il film è rivedibile più volte senza che sia sempre lo stesso. Di volta in volta è possibile scegliere le opzioni alternative a quelle scelte nella versione precedente ed il film sarà una cosa sempre nuova.

Questo film, come le stagioni precedenti della serie ci mostra lo sguardo sempre aperto al possibile divertimento. In effetti 4 ragazzi soli su una terra abitata solo da zombie e mostri sarebbe una situazione da tremenda depressione e disperazione, ma i nostri amici non perdono la voglia di divertirsi, di organizzare addirittura una festa di compleanno.

Come sempre si sottolinea la necessità del gioco di squadra e della collaborazione tra tutti.

Inoltre ancora una volta dimostra la capacità nei ragazzi di saper trovare modi di dialogo anche con personaggi che a prima vista appaiono aggressivi e pericolosi.

Dove vedere Gli ultimi ragazzi sulla terra: Felice apocalisse

Ecco il link per vedere “Gli ultimi ragazzi sulla Terra: Felice apocalisse” su Netflix.


La nostra recensione


Gli ultimi ragazzi sulla terra: Felice apocalisse
0
Sufficiente
70100
Pro

Spirito di adattamento e capacità dei ragazzi di trovare motivi di allegria anche in situazioni apparentemente tragoche.

Non sempre ciò che appare mostruoso è anche cattivo.

L'importante è rimanere sempre uniti.

Contro
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina