In lettura
SCRIVERE MONOLOGHI A 15 ANNI…
Scuro Chiaro

SCRIVERE MONOLOGHI A 15 ANNI…

monologhi

Ebbene sì… ho 15 anni e scrivo monologhi.

Intendo proprio monologhi di quelli seri che se ti ci ritrovi, ti manca il fiato.

È iniziato tutto per gioco, quando a 12 anni mi divertivo scrivendo discorsi per premi come il Nobel, l’Oscar. Mi piaceva tantissimo perché senza volerlo, mi sfogato su un foglio giocando. Che poi l’unico sfogo possibile a 12 anni, è piangere per il brutto voto preso a scuola (mai successo). Crescendo, ho capito che scrivere monologhi è una passione che ho dentro e vi assicuro che non servono doti particolari per poterlo fare. Tutti noi abbiamo un vissuto ma lo esprimiamo in modi diversi.

Molto spesso, quando scrivo penso alla mia mamma perché lei è la mia fonte di ispirazione, la mia forza.

Mi fa molto piacere quando la gente legge le mie parole e si commuove o rimane comunque stupito dall’argomento trattato. Scrivo per comunicare, scrivo per esprimere il mio stato d’animo. A volte, scrivo immedesimandomi negli altri perché voglio che stiano bene come sto io quando lo faccio. Mi preoccupo di chi mi sta accanto e qualche parola detta al momento giusto forse, potrebbe aiutare.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Il cast di "Forbici &Follia"

Ho preso la cosa seriamente quando un giorno, per caso, mi passavano delle parole nella testa. Ho preso un foglio, una penna e non me le sono fatte scappare. Il primo vero monologo che ho scritto, sarà recitato, e io sono molto fiera e orgogliosa di questa cosa. Andrò avanti per la mia strada e magari un giorno diventerò qualcuno…

Infine, volevo solo ricordarvi che non è mai troppo tardi per iniziare. Perciò fate amicizia con la penna/matita e la magia nascerà!

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina