Janis, in scena al Teatro Del Buratto dall’1 al 3 ottobre
JANIS
Il Teatro del Buratto compie una nuova tappa teatrale nel proprio percorso di attenzione alle tematiche giovanili legate alla sfida e al disagio del diventare grandi, del realizzarsi nel passaggio all’età adulta trovando nuove interazioni nella relazione con sé stessi, con gli altri e con la società. Un percorso fatto di scelte difficili, cadute e conquiste, errori e vittorie, che da tempo stiamo raccontando, nel confronto con i giovani delle scuole secondarie in particolare e con i loro referenti adulti (genitori, docenti, educatori) attraverso alcune nostre produzioni. Ad esse ora si affianca questa novità che trae spunto da un figura affascinante e inquieta, avvolta dal mito del rock che rivive nella sua personalissima voce: Janis Joplin.
A 50 anni dalla tragica scomparsa di Janis Joplin, leggendaria artista rock anni ’60, una giovane attrice (Marta Mungo), fan della cantante, si chiede se sia possibile portare in scena oggi uno spettacolo che possa degnamente celebrarla, raccontandola autenticamente. Chi era Janis Joplin? Qual è il vero volto della ragazza che si cela dietro l’immagine hippie, tutta sex drugs and rock’n’roll, consegnata alla storia?
Sarà proprio ripercorrendo le tappe biografiche della prima assoluta icona femminile bianca del rock che, tra lettere, articoli, pagine di diario, memorie, aneddoti e ovviamente musica, in un dialogo metateatrale con il suo fidato tecnico di scena (Davide Del Grosso), l’attrice tenterà di riportare alla luce non solo l’appassionante carriera musicale e i successi della Joplin ma anche il profilo più intimo di Janis
INFORMAZIONI
JANIS – “Take another little piece of my heart”
Ideazione: Luca Cecchelli
Testo, video e regia: Davide Del Grosso
Luci: Marco Zennaro
In scena: Marta Mungo e Davide Del Grosso
Direttore di produzione: Franco Spadavecchia
Produzione Teatro del Buratto
Lo spettacolo sarà in scena per delle anteprime su invito e su prenotazione, il
1, 2 e 3 ottobre 2020, h.21,00
Teatro Bruno Munari via Giovanni Bovio, 5 Milano
Posto unico € 10,00
Info e prenotazioni: prenotazioni @teatrodelburatto.it – tel. 0227002476 – www.teatrodelburatto.it