In lettura
Janis: dall’1 al 3 ottobre al Teatro Del Buratto!
Scuro Chiaro

Janis: dall’1 al 3 ottobre al Teatro Del Buratto!

Janis
Janis

Janis, in scena al Teatro Del Buratto dall’1 al 3 ottobre

JANIS

Il Teatro del Buratto compie una nuova tappa teatrale nel proprio percorso di attenzione alle tematiche giovanili legate alla sfida e al disagio del diventare grandi, del realizzarsi nel passaggio all’età adulta trovando nuove interazioni nella relazione con sé stessi, con gli altri e con la società. Un percorso fatto di scelte difficili, cadute e conquiste, errori e vittorie, che da tempo stiamo raccontando, nel confronto con i giovani delle scuole secondarie in particolare e con i loro referenti adulti (genitori, docenti, educatori) attraverso alcune nostre produzioni. Ad esse ora si affianca questa novità che trae spunto da un figura affascinante e inquieta, avvolta dal mito del rock che rivive nella sua personalissima voce: Janis Joplin.

A 50 anni dalla tragica scomparsa di Janis Joplin, leggendaria artista rock anni ’60, una giovane attrice (Marta Mungo), fan della cantante, si chiede se sia possibile portare in scena oggi uno spettacolo che possa degnamente celebrarla, raccontandola autenticamente. Chi era Janis Joplin? Qual è il vero volto della ragazza che si cela dietro l’immagine hippie, tutta sex drugs and rock’n’roll, consegnata alla storia?

Sarà proprio ripercorrendo le tappe biografiche della prima assoluta icona femminile bianca del rock che, tra lettere, articoli, pagine di diario, memorie, aneddoti e ovviamente musica, in un dialogo metateatrale con il suo fidato tecnico di scena (Davide Del Grosso), l’attrice tenterà di riportare alla luce non solo l’appassionante carriera musicale e i successi della Joplin ma anche il profilo più intimo di Janis

INFORMAZIONI

JANIS – “Take another little piece of my heart”

Ideazione: Luca Cecchelli

Testo, video e regia: Davide Del Grosso

Luci: Marco Zennaro

In scena: Marta Mungo e Davide Del Grosso

Direttore di produzione: Franco Spadavecchia

Produzione Teatro del Buratto

Forse ti potrebbe piacere anche…
La divina Commedia - Opera Musical

Lo spettacolo sarà in scena per delle anteprime su invito e su prenotazione, il

1, 2 e 3 ottobre 2020, h.21,00

Teatro Bruno Munari via Giovanni Bovio, 5 Milano

Posto unico € 10,00

Info e prenotazioni: prenotazioni @teatrodelburatto.it – tel. 0227002476 – www.teatrodelburatto.it

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina