In lettura
GIULIANO SANGIORGI e ENRICO ASSANTE: un viaggio emozional-musicale al Carcano di Milano. La nostra recensione.
Scuro Chiaro

GIULIANO SANGIORGI e ENRICO ASSANTE: un viaggio emozional-musicale al Carcano di Milano. La nostra recensione.

Giuliano Sangiorgi al Teatro Carcano di Milano

A teatro non ci si dovrebbe mai annoiare. 

Ferzan Ozpetek

Giuliano Sangiorgi chiaccherà in totale libertà, quasi come nel salotto di casa, con Ernesto Assante sul palco del Teatro Carcano, Giovedì 6 Aprile, continuando così il bellissimo percorso della rassegna”Follow the Monday“, gli appuntamenti dove grandi artisti si raccontano sul palco del celeberrimo teatro milanese.

Il Talk con Giuliano Sangiorgi

Le mie canzoni, un talk in musica con il critico musicale Ernesto Assante e Giuliano Sangiorgi, membro fondatore dei Negramaro, che racconterà venti anni di storia della celebre band.

Giuliano Sangiorgi e i Negramaro hanno scritto una bellissima storia fatta di successi, passioni, sogni, che sono riusciti a condividere con il grande pubblico che li ama e li segue. Ma questa storia è fatta anche di canzoni scritte da altri, di grandi e piccole memorie che hanno segnato la vita e l’arte di Sangiorgi.

Ed è questo il tema della serata, la ricostruzione di una playlist ideale attraverso la quale Giuliano Sangiorgi si racconterà, canzoni importanti nella sua vita e nella sua arte, canzoni memorabili per lui ma anche per noi, canzoni con le quali condividere una passione che non conosce confini.


La nostra recensione


Giuliano Sangiorgi stila una play list che più che musicale possiamo dire di vita raccontandosi in un talk egregiamente guidato da Ernesto Assante.
Una serata davvero ricca di contenuti e sentimenti che si apre sulle note del meraviglioso brano di De Andrè “Le nuvole”.

La musica deve essere veicolo di emozioni ci ricorda il frontman dei Negramaro e così ad esempio fu per lui che con “Parlami d’amore” nel 2007 al Festivalbar scoprì l’alfabeto dell’amore che non aveva ancora imparato e di cui ne sentiva il bisogno.

Un Sangiorgi dalle origini rap (nessuno lo immaginerebbe oggi) che spazia con i suoi ascolti musicali da Prince agli U2, da Dalla a Pino Daniele non potendo non ricordare il grande Tenco.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Per amore dell'Amore

Non si possono non ricordare i no ricevuti e la forza dell’unione data per superarli dall’essere non solo una grande band ma un gruppo di veri amici ricorda Giuliano.
Durante la bellissima conversazione con Assante non si dimentica di sottolineare inoltre quanto sia necessario oggi veicolare buona musica e quanto i giovani non debbano attaccarsi a falsi miti.

Continuano i bellissimi ascolti a cui si uniscono le intense parole di Sangiorgi che spinge i nuovi artisti a riflettere sul fatto che si deve far musica per soddisfare una propria esigenza e non per la ossessiva ricerca del successo.

Non si poteva chiudere questa serata, dove due grandi professionisti come Giuliano Sagiorgi e Ernesto Assante ci hanno regalato non solo importanti scorci della storia della musica internazionale ma anche gradi emozioni, se non con l’ascolto di “Diamanti” il nuovo singolo realizzato da Elisa, Jovanotti e Sangiorgi che… non ha potuto che prendere il microfono e cantarlo con il suo amato pubblico!

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina