In lettura
Giornata mondiale contro l’omofobia: nuovo video di Manuel Gervasoni

Giornata mondiale contro l’omofobia: nuovo video di Manuel Gervasoni

omofobia
omofobia

È uscito oggi il nuovo video di Manuel Gervasoni in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia 2019: Sulla porta

Mai come oggi l’omofobia è un tema attuale e discusso, chi parla di natura e chi parla, semplicemente, di amore.
In occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia oggi, 17 maggio 2019, è stato pubblicato il nuovo video di Manuel Gervasoni.
Il video in questione riporta un monologo inedito di Cristina Rampini e la canzone Sulla Porta di Federico Salvatore.
Il brano, scritto in collaborazione con Giancarlo Bigazzi e Giuseppe Dati, fu presentato a Sanremo ’95 dal celebre cabarettista e cantautore e fu censurato dalla Rai: il verso “sono diverso mamma, un’omosessuale” divenne “sono diverso mamma e questo ti fa male”.
Da allora grandi passi avanti sono stati fatti, ma ancora abbiamo bisogno di parlare costantemente di accettazione del prossimo perchè questo mantra radichi nella nostra cultura e quotidianità.
Ed ecco che torniamo a parlare del video di Manuel Gervasoni: la regia è realizzata a quattro mani da Cristina Rampini e lo stesso Manuel Gervasoni e le riprese, sono di Andrea Sartori.

L’interpretazione dell’attore-cantante non lascia scampo al cuore e alla pancia di nessuno e le parole, che pesano come macigni, sono una più tagliente dell’altra.
Sia nella canzone che nel monologo Manuel dimostra le sue capacità interpretative grazie ad eloquenti sguardi e ad un continuo e costante crescendo di tensione emotiva.
La composizione di monologo e brano sarà presente in un nuovo spettacolo che vedrà il trio i Raccontasogni (Manuel Gervasoni, Valentina Oliva e Chiara Cremascoli) in scena con la regia di Cristina Rampini e Manuel Gervasoni nella prossima stagione, prima a Milano e poi in tutte le maggiori città d’Italia e che toccherà le corde più profonde dell’anima di ogni spettatore in un viaggio introspettivo attraverso le difficoltà e le gioie della vita di ogni essere umano.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina