Ha concluso le repliche milanesi al Teatro Nuovo “Nunsense – Le amiche di Maria” della Compagnia dell’Alba
La solita commedia di suore alternative? Nossignore. Nunsense vi trascinerà nella storia grazie alla straordinaria bravura del cast ed anche alla presenza delle suore in sala prima dello spettacolo e nell’intervallo.
Le sorelle allestiscono uno spettacolo di beneficenza per poter finanziare delle urgenti faccende del convento e una per una si esibiscono o intrattengono il pubblico con numeri più o meno prestabiliti. Imprevisto qua, imprevisto là scopriamo le differenti personalità delle suore che si rivelano non solo molto diverse fra loro ma anche essere molto spiritose!
Le musiche sono estremamente coinvolgenti e i testi, con traduzione e adattamento di Fabrizio Angelini e Gianfranco Vergoni, non sono da meno.
Anche le coreografie e la regia sono di Fabrizio Angelini in collaborazione con Gianfranco Vergoni e la direzione musicale è di Gabriele De Guglielmo.
Il cast, di altissima qualità e molto ben equilibrato, è composto da Laura Del Ciotto (Suor Maria Regina, la reverenda madre), Carolina Ciampoli (Suor Maria Uberta), Monja Marrone (Suor Robertanna), Alberta Cipriani (Suor Amnesia), Edilge Di Stefano (Suor Maria Leonella), Giorgia Bellomo (Suor Maria Prudenza), Valentina Di Deo (Suor Carità) e Martina Di Martino (Suor Cataratta).
Menzione speciale merita Alberta Cipriani che interpreta Suor Amnesia (e poi chissà..) svelandone a poco a poco le mille sfaccettature e permettendo allo spettatore di affezionarsi al personaggio tanto da commuoversi durante il suo ultimo brano. Mille emozioni e tante risate grazie alla sua grandissima capacità interpretativa e vocale.
Uno spettacolo dove risate e commozione convivono: la Compagnia dell’Alba conferma la qualità dei suoi prodotti!
Ecco il trailer: