In lettura
Se permettere parliamo d’amore – Off Musical di Flavio Gismondi.
Scuro Chiaro

Se permettere parliamo d’amore – Off Musical di Flavio Gismondi.

Se permettete parliamo d'amore

La Compagnia della Corona in collaborazione con Teatro Fanin, presentano

“Se permettete parliamo d’amore”, off-musical di Flavio Gismondi, con la regia e le scene di Salvatore Sito e Flavio Gismondi.

Lo spettacolo “Se permettete parliamo d’amore”

Il titolo, “Se permettete parliamo d’amore”, contiene già la chiave dello spettacolo. “Se permettete” diventa un invito semplice e necessario: ricordiamoci che amiamo e che siamo capaci di amare, anche quando tutto si fa più complesso, anche quando le paure e le difficoltà sembrano prendere il sopravvento. “Parliamo d’amore” assume così un significato insieme ironico e sincero.

I protagonisti parlano dell’amore, lo analizzano e lo idealizzano, ma faticano a viverlo davvero. Perché non basta dichiararsi sinceri o raccontare ciò che si prova: occorre avere il coraggio di affrontare i propri fantasmi, mostrarsi autentici fino in fondo e scegliere consapevolmente l’altro. Attraverso il linguaggio del teatro musicale, in una dimensione essenziale di solo piano e voce, “Se permettete parliamo d’amore ”porta in scena le contraddizioni delle relazioni contemporanee, alternando leggerezza e intensità emotiva. Una storia nella quale il dialogo, la musica e i silenzi diventano strumenti per raccontare ciò che spesso nell’amore, rimane sospeso o inespresso.

Interpretato da Marco Stabile, Daniele Alan-Carter e Jessica Lorusso, lo spettacolo racconta una storia contemporanea fatta di convivenza, promesse, fragilità e verità difficili da affrontare. Un viaggio intimo e ironico dentro le relazioni sentimentali, per interrogarsi su cosa significhi amare e, soprattutto, scegliere davvero l’altra persona.

Se permettete parliamo d'amore Flavio Gismondi
Flavio Gismondi

La trama di “Se permettete parliamo d’amore”

La storia segue Edoardo, un giovane giornalista apparentemente risoluto, e Luca, il suo compagno, un sognatore ancora alla ricerca di un posto nel mondo. I due decidono di iniziare una convivenza a Roma, costruendo il proprio rapporto attorno a una promessa precisa: dirsi sempre la verità. La quotidianità, tuttavia, mette presto alla prova questo equilibrio.

Tra difficoltà pratiche, insicurezze personali e il peso delle esperienze passate, emergono tensioni, non detti e fragilità. A complicare ulteriormente il rapporto sono la presenza ingombrante dell’excompagno di Edoardo e quella di Susy, la sua migliore amica. Luca fatica a trovare il proprio spazio, mentre Edoardo non riesce a lasciarsi davvero alle spalle il passato.

Quando bugie, paure e aspettative divergenti vengono a galla, la convivenza si incrina e costringe entrambi a interrogarsi su sé stessi, sull’amore e sul significato autentico dello stare insieme.

Se permettete parliamo d'amore Marco Stabile
Marco Stabile

Cast tecnico e artistico

Autore e Compositore Flavio Gismondi

Regia e scene Salvatore Sito Flavio Gismondi

Produzione Compagnia della Corona in collaborazione con il Teatro Fanin

Direzione Musicale Flavio Gismondi

Direzione Musicale Associata Pianista Andrea Russo

Supervisione al Testo Daniele Alan-Carter

Cast

Marco Stabile,

Daniele Alan-Carter

Jessica Lorusso

Grandi nomi del musical formano il cast artistico di questo spettacolo, professionisti conosciuti e stimati in Italia e all’estero, protagonisti di eventi esclusivi e di importanti produzioni come Jersey Boys e Kinky Boots (Marco Stabile), La febbre del sabato sera (Jessica Lorusso), The Voice (Daniele Alan Carter) daranno volto e voce ai personaggi di “Se permettete parliamo d’amore” suscitando grande interesse e curiosità negli addetti ai lavori.

Swing Edoardo Franchetto, Silvia Ghirardini

Forse ti potrebbe piacere anche…
Franciscus - il folle che parlava agli uccelli

Light design Edoardo Frasca

Sound design Nicola Pacetta

Costumi Enea Bucchi

Info e biglietti

Spettacoli previsti a:

Roma Teatro Ghione

Milano Teatro della Quattordicesima

https://sepermetteteparliamodamore.it

Compagnia della Corona

Tel 3513030488


info@compagniadellacorona.it

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina