Lo spettacolo SOLO The legend of the quick change
Stupore, divertimento, emozioni. SOLO, il one man show di e con Arturo Brachetti, è ormai definito un classico senza tempo, con il suo carico di meraviglia che continua a incantare migliaia di spettatori in tutta Europa.
SOLO è un viaggio sospeso in uno spazio indefinito nella storia di Arturo e, parallelamente, in quella di ognuno di noi: 90 minuti in cui si susseguono risate, applausi e grande stupore che corrono veloci in uno spettacolo che, da otto stagioni, conquista gli spettatori di ogni età.
In SOLO protagonista è il trasformismo, l’arte di cui Brachetti è il Maestro indiscusso, a cui si affiancano le altre affascinanti discipline in cui Arturo eccelle: grandi classici come le ombre cinesi e la chapeaugraphie insieme a sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser.
La trama di “SOLO”
Brachetti in SOLO apre le porte della sua casa, in cui ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri… Brachetti schiuderà la porta di ogni camera, per scoprire la storia che è contenuta e condividerla con il suo pubblico.
Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: nella casa (e nella fantasia) di Arturo Brachetti tutto è possibile!
Dai personaggi dei serie tv più celebri alle grandi icone della musica pop, passando per le favole e la lotta con i raggi laser in stile Matrix, lo spettacolo è un vero e proprio as-SOLO per uno degli artisti italiani più amati nel mondo, che torna continua a incantare il pubblico il suo lavoro più completo definito ormai un classico contemporaneo: SOLO.
Arturo Brachetti promette di mettere le ali a tutto il pubblico, 90 minuti di pura leggerezza e fantasia. Uno spettacolo da cui uscire spensierati, felici come i bambini. Lo spettacolo è adatto agli adulti infatti, ma anche ai più piccoli, i quali rimangono a bocca aperta immersi nel loro mondo più naturale, quello del gioco, della fantasia e dell’immaginazione!
Il cast di “SOLO”
ARTURO BRACHETTI
Famoso e acclamato in tutto il mondo, Brachetti è la leggenda del quickchange, quel trasformismo che lui stesso ha riportato in auge, reinventandolo in chiave contemporanea. La sua carriera comincia a Parigi negli anni 80: da qui in poi la sua carriera è inarrestabile, in un crescendo continuo che lo ha affermato come uno dei pochi artisti italiani di livello internazionale, con una solida notorietà al di fuori del nostro paese. Si è esibito ai quattro angoli del pianeta, in diverse lingue e in centinaia di teatri. Il suo precedente one man show L’uomo dai mille volti è stato visto da oltre 2.000.000 di spettatori. A questo si aggiungono 1.000.000 di spettatori di SOLO.
I suoi numeri di quick-change sono così veloci da essere imbattuti nel Guinness dei primati. Regista, showteller, direttore artistico… Brachetti è un artista a 360° noto in tutto il mondo per la sua capacità di portare in scena gli elementi tipici del DNA italiano: qualità, amore per “il bello”, gusto e, soprattutto, fantasia.
Biglietti
DAL 29 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2025 TEATRO ALFIERI
Piazza Solferino, 4, 10121 Torino
Info su www.teatroalfieritorino.it e www.ticketone.it
Giovedì e venerdì ore 20.45, sabato ore 19.30, domenica e lunedì ore 15.30
IL 4 GIUGNO 2025 PARMA TEATRO REGIO
DALL’8 AL 10 GIUGNO 2025 CAGLIARI TEATRO MASSIMO
DAL 22 AL 23 DICEMBRE 2025 CESENA TEATRO BONCI