In lettura
LA MAGIA DEL NATALE – E’ finalmente giunta a Milano
Scuro Chiaro

LA MAGIA DEL NATALE – E’ finalmente giunta a Milano

La Magia del Natale

LA MAGIA DEL NATALE: un villaggio unico e spettacolare apre al Carroponte
dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024

LA MAGIA DEL NATALE è finalmente giunta a Milano! Un villaggio unico e spettacolare, prodotto da Razmataz Live, apre dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 al Carroponte di Sesto San Giovanni. Un luogo dove le favole prendono vita e i sogni diventano realtà, un vero e proprio paese incantato che stupirà grandi e piccini.

Basterà varcare la soglia per essere proiettati in un mondo fantastico, sospeso nel tempo e nello spazio, illuminato da un milione di luci e abitato da elfi laboriosi, simpatici folletti e coloratissimi soldatini Schiaccianoci; in cui si respira il profumo del legno d’abete, della cannella e della cioccolata calda, dove si sente il fruscio della carta da regali con cui vengono impacchettati i giocattoli e si avverte in sottofondo il ticchettio di maestosi orologi che scandiscono il ritmo rallentato di un mondo che sembra uscito da una fiaba. 

La magia del Natale
Varchiamo la soglia

LA MAGIA DEL NATALE si estende su più di 25 mila metri quadrati, tanti sono i luoghi di cui si compone; primo fra tutti, l’Ufficio postale del Villaggio,dove i bambini, seduti davanti a uno scrittoio, possono iniziare a dare forma alla loro lista dei desideri. Le letterine, poi affidate a Santa Claus, sono smistate dagli elfi postini, che a volte trovano timidi foglietti con la calligrafia degli adulti. Perché capita che pure i grandi si siedano allo scrittoio, alto quanto i banchi di una prima elementare, e imitino i più piccoli spiegando in una letterina dai bordi rossi i loro sogni. 

Un’atmosfera energica e frizzante è quella avvertita da chi mette piede nel colorato Borgo degli Elfi, uno spazio in cui i piccoli abitanti con il cappello e le orecchie a punta, incuriositi e trepidanti, accolgono gli ospiti mostrando loro tutte le meraviglie delle loro magiche dimore. 

La casa di babbo Natale
La casa di babbo Natale

Punto nevralgico del villaggio non può che essere la Casa di Babbo Natale, dove Santa Claus dà forma ai giocattoli, guarda le stelle dal suo telescopio e pianifica il viaggio della notte più lunga dell’anno, facendo un rapido controllo per non dimenticare nessun nome sulla propria lista mentre le sue renne si concedono ancora qualche ora di riposo. L’abitazione è dotata di tutto l’occorrente: il planetario, le mappe astronomiche, l’elenco di tutti i bambini in ordine alfabetico e, ovviamente, l’iconica slitta.  

Sbuffi di vapore e fumi colorati, così intensi da sembrare tangibili, escono invece dai comignoli della Fabbrica dei Giocattoli, un vero e proprio paradiso dei bambini dove i rumori degli ingranaggi accompagnano il lavoro di instancabili elfi operai, intenti a costruire e perfezionare treni, bambole, orsacchiotti e tamburelli. 

Proseguendo la visita, non si può non rimanere incantati da un’antica giostra di cavalli a due piani, unica nel suo genere, posta a pochi metri da una grande pista di pattinaggio, dove poter sfrecciare sul ghiaccio cimentandosi in qualche piroetta. 

Disseminati per il villaggio 58 imponenti abeti che sono stati importati dal Canada e che verranno poi donati al Comune di Sesto San Giovanni

Passeggiando lunghe le luminose stradine del villaggio, magari gustando nel frattempo qualche leccornia proveniente dalle numerose casette natalizie di cui si compone il Villaggio delle Delizie, può capitare di veder volare in cielo qualche bolla di sapone o di sentire la melodia di un canto di Natale che rievoca nella memoria ricordi gioiosi. Erge infatti, poco distante da un’imponente ruota panoramica, una sfarzosa struttura dalle pareti e dal soffitto completamente trasparenti, pensata per far godere il pubblico della bellezza del paesaggio circostante anche dall’interno, in cui si susseguono, sotto la direzione artistica di Simone Nardini, in collaborazione con “MTS – Musical! The School”spettacoli di magia, di bolle di sapone, cori gospelballetti e musical: un tripudio di sorprese e intrattenimento che regala gioia a tutti i partecipanti. 

Forse ti potrebbe piacere anche…
Tutti parlano di Jamie foto di gruppo
La magia del Natale
Dove ristorarsi

La visita continua ma il freddo comincia a farsi sentire; è quasi l’ora della merenda e non c’è niente di meglio di una tazza di cioccolata calda o di vin brûlé, accompagnati da qualche biscotto o da una buona fetta di torta. Perfetta in tal senso è una delle due imponenti e fastose spiegeltent, fiori all’occhiello del villaggio, particolari strutture dei primi del Novecento, perfette per rievocare quella magia in grado di riportare indietro nel tempo. Una di queste, dall’estetica più barocca, è infatti adibita a cioccolateria-ristorante, uno spazio ampio e rilassante, in cui gli ospiti potranno concedersi una pausa gustando le innumerevoli squisitezze esposte: invitanti cioccolatini, colorati bastoncini di zucchero, caldi strüdel di mele, buffi omini di marzapane, amaretti, torroni, soffici pandori e panettoni.

La seconda, ricoperta di sontuosi velluti e decine di specchi, a ricordare l’eleganza della Belle Epoque, ospita invece un grande e spettacolare mercatino di Natale allestito da Viridea e colmo di qualsiasi tipo di decorazione: in una cornice ovattata e suggestiva, tra casette innevate e allestimenti sempre rinnovati, è possibile trovare luci colorate, alberi di tutte le dimensioni, vischio per gli innamorati, candele profumate, angeli e renne di varie misure.

LA MAGIA DEL NATALE è un evento in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni.

Un ringraziamento speciale a Viridea, partner de LA MAGIA DEL NATALEViridea è la catena italiana di Garden Center dedicati alle piante, alla casa e agli animali: un intero mondo dove riscoprire i colori della natura e il piacere della vita all’aria aperta. La caratteristica struttura a forma di serra, a basso impatto ambientale, e il grande parco esterno offrono la libertà di muoversi in un luogo pensato per garantire accoglienza e relax in ogni stagione, a tutta la famiglia.

I biglietti sono disponibili solo su TicketOne.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina