In lettura
Sanremo 2023, seconda serata: “Classifiche che lasciano molto perplessi”. I nostri voti e la classifica provvisoria.
Scuro Chiaro

Sanremo 2023, seconda serata: “Classifiche che lasciano molto perplessi”. I nostri voti e la classifica provvisoria.

Amadeus e Morandi seconda serata festival 2203

Amadeus corre corre e apre la seconda serata del Festival di Sanremo 2023!
Un caldo ringraziamento al pubblico di ben 16 milioni di spettatori che ha seguito la puntata di ieri e i ringraziamenti dovuti allo staff Rai.

Morandi e Amadeus alla seconda serata di Sanremo 2023
Amadeus e Morandi: la coppia vincente di Sanremo 2023


Ancora con la scopa in mano arriva il Gianni Nazionale che dice di sentirsi più sicuro dato che giustamente… non si sa cosa aspettarsi e lancia una dovuta frecciatina al maleducato comportamento di Blanco!
Le canzoni in gara anche in questa serata sono 14 e la votazione sarà a cura della Sala stampa divisa in tv, carta stampata, radio e web.

Inizia la gara al Festival di Sanremo 2023. I nostri voti.

Il primo cantante in gara è Will che debutta al Festival con il suo pop generazionale e famosissimo sopratutto nel pubblico giovane per il grande successo del suo brano “Estate”.
Canta “Stupido tutto di bianco vestito e con la faccia da bravo ragazzo che non guasta! La canzone è molto piacevole e perfettamente adatta alla personalità di questo giovane artista che può essere il fidanzato ideale, quello che le mamme vorrebbero. Ci piace vedere che ci sono ancora giovani semplici, carini e che sanno cantare. Bravo!
Voto: 8.0

Will a Sanremo 2023
Will a Sanremo 2023 con il brano “Stupido”

Il secondo artista ad approdare su palco dell’Ariston è uno dei gruppi più amati della canzone italiana ovvero i Modà che tornano dopo dieci anni al Festival con il loro sound inconfondibile.
Il loro brano si intitola “Lasciamie già dalle prime note si torna a sognare con le vibrazioni che regala la vera musica. Checco come sempre intenso e con una voce sempre precisa e finalmente “in nota”.
Voto 9.0

Si interrompe la gara per l ‘arrivo della co-conduttrice di questa serata Francesca Fagnani per la prima volta su palco dell’Ariston.
La “belva” (famosissima per le sue domande che tutti temono durante le sue interviste) questa sera dichiara di venire in pace ed è anche molto molto elegante.

Il terzo cantate in gara è Sethu che porta nella sua musica la rabbia dei ragazzi di provincia e anche lui arriva da Sanremo Giovani.
Il suo brano è “Cause perse e si ripropone anche con lui sempre la stessa “minestra” di questa nuova generazione tutta uguale e dove il tema centrale deve essere sempre la rabbia.
Voto 6.5

Quarto artista a esibirsi su palco dell’Ariston è un duo ed è il loro un grandissimo ritorno, con loro si faceva rap! Ancora insieme a Sanremo gli Articolo 31 che ci cantano “Un bel viaggio.
J Ax un po’ fuori forma, l’intonazione vacilla potrebbe essere l’emozione, ma resta sempre un Maestro di questo genere musicale e padrone indiscusso del palco!
Voto 7.5

Il quinto cantante in gara è al suo debutto, dopo tanti successi, al Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Lazza che approda all’Ariston con il brano “Cenere.
La pettinatura è la stessa degli altri, la rabbia c’è , il brano ha un titolo diverso ma siamo sempre li, forse con un po’ più di energia e personalità!
Voto 6.5

Si prosegue con il sesto cantante una vera Big della canzone italiana che mancava da troppo tempo dal Festival di Sanremo, ben 22 anni. Stiamo parlando di Giorgia che ritorna dal suo pubblico con il brano dal titolo “Parole dette male. Una canzone non facilissima da apprezzare al primo ascolto, forse da Giorgia ci si aspettava di più. Un arrangiamento molto semplice e una struttura melodica molto basica per un’ artista di questo calibro. Ma magari al secondo ascolto arriverà di più! La voce resta sempre tecnicamente impareggiabile.
Voto 8,0

Giorgia a Sanremo 2023
Giorgia a Sanremo 2023 con il brano “Parole dette male”

Siamo arrivati al settimo cantante in gara ed è la volta di Colpesce-Dimartino che ritornano con la loro ironia e la loro musica davvero sempre travolgente. Il brano in gara è “Splashe sarà sicuramente un nuovo tormentone e ci piace molto anzi moltissimo! Questo duo istrionico è sempre una garanzia, qualcosa che ha un marchio di riconoscibilità per qualità e stile nel confuso mondo della musica italiana attuale.
Voto 8,5

L’ottavo cantante in gara è Sethu e anche lei arriva dall’ultimo Sanremo Giovani. Una ragazza di poco più di vent’anni che ha già alla sue spalle un tour con il Volo.
La canzone che presenta al Festival si intitola “Egoista.
Il volto del terrore e la voce ne risente tantissimo. Anche per lei sillabazione minima, rabbia q.b e nel momento dell’esplosione del brano la voce non supporta l’intenzione della giovane artista.
Voto 7.0

Momento monologo di Francesca Fagnani … passo la linea all’addetta ospiti di Dejavu Elena Grossi!

Forse ti potrebbe piacere anche…
Fantasmi sotto sfratto

Siamo al nono cantante in gara. La sua carriera di cantante inizia da giovanissima e a Sanremo 2021 vince il Premio Bardotti. Torna su Palco dell’Ariston Madame con il brano “Il bene nel male. Come sempre molto originale nella scrittura e quest’anno una maggiore presenza interpretativa e si capisce anche cosa dice… sarà per la ripetitività presente nel brano? Piace moltissimo al pubblico in platea.
Voto 7.0

Madame a Sanremo 2023 con il brano "Il bene nel male"
Madame a Sanremo 2023 con il brano “Il bene nel male”

Decimo cantante in gara è un’altra protagonista della musica d’autore al femminile, stiamo parlando di Levante e il suo brano è “Vivo. Un po’ Barbie girl e un po Patty Pravo style ha una canzone che finalmente risveglia il palco dell’Ariston che era andato piano piano spegnendosi. Ritornello che entra subito in testa e tanta energia. Bella performance.
Voto 8,0

Ci avviciniamo alle ultime esibizioni (falsa speranza che si finirà presto), siamo infatti all’undicesima performance. Torna Tananai che arrivò ultimo allo scorso Festival. Molto elegante ci presenta la sua canzone dal titolo “Tango.
Un brano molto romantico e molto sanremese finalmente. Anche l’intonazione quest’anno regge e il brano davvero una colonna sonora giusta per il prossimo San Valentino.
In tutte le esibizioni del Festival di Sanremo, Tananai ha scelto di indossare capi e accessori Gucci, vestendo completi sartoriali, eleganti smoking e preziosi completi ricamati. Ci piace molto molto.
Voto 9,0

Il dodicesimo cantante in gara è un vero personaggio, un rapper dall’immagine davvero contemporanea con grandissimi numeri di streaming. Debutta a Sanremo Rosa Chemical con il brano “Made in Italy“.
La sua canzone porta il vero tormentone di questo festival, saremo pervasi tutta l’estate. Personaggio molto stravagante ma estremamente coerente tra personalità e musica. Rosa Chemical stupisce e fa ballare l’Ariston. Grazie anche per le parole che ci lascia al termine della sua esibizione.
Voto 8.5

Il penultimo cantante in gara è figlio d’arte e arriva dal Talent più famoso d’Italia (due elementi che sono un po’ una croce per lui) ed è anche il più giovane concorrente in gara. Si tratta di LDA che è sul palco dell’Ariston con “Se poi domani. Fermatelo sul palco fa venire un leggero mal di mare. Ci si aspettava qualcosa di più da questo giovanissimo artista che cade un po’ troppo nel banale con un brano con andamento da valzerino da sagra.
Voto 7.0

Paola e Chiara a Sanremo 2023 con il brano "Furore"
Paola e Chiara a Sanremo 2023 con il brano “Furore”

Sono le 00.37 e siamo già all’ultimo cantante sembra quasi un miracolo! Chiudono questa seconda serata Sanremese le sorelle più famose del pop italiano, dopo moltissimi anni tornano cantare insieme e tornano al Festival Paola e Chiara con “Furore e con gli abiti prestati dai Cugini di Campagna!
Furbe le sorelline che si portano un bel gruppetto di “maschioni fisicati” a fare da coreografia su questo brano molto dance un po’ stile Raffaella Carrà. Nulla di nuovo, forse un tuffo nel passato ma ci farà ballare.
Voto 8.5

La classifica provvisoria della seconda serata di Sanremo 2023 (giuria Sala Stampa)

  1. Colapesce Dimartino
  2. Madame
  3. Tananai
  4. Lazza
  5. Giorgia
  6. Rosa Chemical
  7. Paola &Chiara
  8. Levante
  9. Articolo 31
  10. Modà
  11. Lda
  12. Will
  13. Shari
  14. Sethu

La prima classifica generale di Sanremo 2023

  1. Marco Mengoni
  2. Colapesce Dimartino
  3. Madame
  4. Tananai
  5. Elodie
  6. Coma_Cose
  7. Lazza
  8. Giorgia
  9. Rosa Chemical
  10. Ultimo
  11. Leo Gasmann
  12. Mara Sattei
  13. Colla Zio
  14. Paola & Chiara
  15. Cugini di Campagna
  16. Levante
  17. Mr.Rain
  18. Articolo 31
  19. Gianluca Grignani
  20. Ariete
  21. Modà
  22. Gianmaria
  23. Olly
  24. Lda
  25. Will
  26. Anna Oxa
  27. Shari
  28. Sethu
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina