In lettura
Sanremo 2023: “La Forza della Vita incontra Anima Mia”. I Cugini di Campagna in duetto con Paolo Vallesi.
Scuro Chiaro

Sanremo 2023: “La Forza della Vita incontra Anima Mia”. I Cugini di Campagna in duetto con Paolo Vallesi.

Cover lettera 22

Nella serata delle cover i Cugini di Campagna ospiteranno Paolo Vallesi, con un medley che ci farà rivivere l’atmosfera degli anni ’70 di Anima Mia proiettandoci fino al 1992, anno in cui il cantautore toscano arrivò terzo al Festival con La forza della vita.

Oggi, venerdì 10 febbraio, sono fuori CD, vinile e 45 giri con Lettera 22, brano scritto per loro da La Rappresentante di Lista.

I Cugini di Campagna non hanno età

All’arrivo dei Cugini di Campagna sul loro pulmino vintage, azzurro come il cielo, giovani fans cantano a gran voce per le vie di Sanremo, Anima Mia che compie proprio al Festival 50 anni portati benissimo, per un brano che vanta una sessantina di cover, Dalida, Perry Como eFrida degli ABBA, solo per citarne qualcuna. 

“Questi due brani sono la dimostrazione di come la musica possa azzerare qualunque distanza spazio temporale. Anima Mia – aggiunge Ivano Michetti – compie cinquant’anni e la separano quasi vent’anni da La forza della vita di Paolo Vallesi, ma in questo duetto che sarà un medley dei due brani, è stato pazzesco sperimentare, ancora una volta la potenza della musica. Il risultato è un’ennesima magia”.

Una nuova veste per due brani, apparentemente, lontani che sapranno farci cantare ancora scoprendone nuove sfumature ed armonie. 

Dichiara Tiziano:“L’arrangiamento sapiente di Fabio Gargiulo ha saputo valorizzare le vocalità di Nik e Paolo che nella loro diversità riescono ad esaltarsi l’un l’altra, in uno scambio davvero interessante di parti.  Sono brani ai quali sono legati molti ricordi di intere generazioni e speriamo di regalare nuove emozioni”. “Una bella esperienza, anche per noi sentire cantare Anima Mia dalla voce piena di Paolo Vallesi – conclude Silvano – Saliremo sul Palco ancora una volta per portare il nostro entusiasmo e la nostra voglia, inesauribile, di fare musica”.

Forse ti potrebbe piacere anche…

Il look scelto dai Cugini di Campagna a Sanremo 2023

I Cugini di Campagna a Sanremo 2023
I Cugini di Campagna a Sanremo 2023

I Cugini di Campagna non hanno tradito le aspettative con il loro look inconfondibile, che le mani sapienti di Al Pacino e il suo meraviglioso staff, hanno saputo rafforzare e contestualizzare con il presente, scovando anche il “mitico” pulmino azzurro con girasoli gialli arrivato direttamente dagli anni ’70,  che li porterà, ne siamo sicuri, verso il futuro con ancora tanta buona musica.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina