In lettura
Waffles + Mochi: come la cucina può diventare maestra di vita – Il telecomando della zia Elena

Waffles + Mochi: come la cucina può diventare maestra di vita – Il telecomando della zia Elena

La Signora O con Waffles e Mochi e l'ape Sbuffo

Waffles +Mochi è una nuova serie, visibile su Netflix dal 16 marzo.

Nuovamente si tratta di una serie per bambini di età prescolare con intenti educativi, come per esempio Go dog go.

Waffles + Mochi ha qualche caratteristica che lo rende particolarmente interessante.

Prima di tutto la casa produttrice, Higher Ground è stata fondata da Barack e Michelle Obama ma non solo, la stessa Michelle Obama appare come un personaggio di questa serie.

La trama di Waffles + Mochi

Vivono nella Terra dei Surgelati due simpatici personaggi (sono due pupazzi simili a quelli della serie dei Muppets) Waffles, figlia di uno Yeti e di un waffle surgelato e Mochi (scopriremo nel corso del 5° episodio le origini di Mochi, anch’esso un prodotto alimentare). Waffles e Mochi desiderano diventare degli chef anche se in questa loro terra, tutto quel che cucinano è a forma di cubetti di ghiaccio. Quando un camion rimane in panne e si ferma nei pressi di casa loro, ne approfittano per nascondersi al suo interno e finiscono in un supermercato, un po’ particolare gestito proprio da Michelle Obam che, in un giardino posto all’ultimo piano del palazzo, coltiva erbe e piante. Tutto ciò ricorda molto l’orto che la ex  first lady ha coltivato alla Casa Bianca.

Michele Obama
Michelle Obama è la Signora O in Waffles+Mochi

Waffles e Mochi vengono assunti in nel supermercato e hanno così modo di imparare molte cose sul cibo, le sue origini e su come cucinarlo.

La serie si articola in 10 episodi, in ognuno di questi episodi si tratta di un alimento in particolare: dal pomodoro alle patate, dalle uova ai funghi, dal riso al mais, dai sottaceti al sale, le erbe aromatiche ed infine l’acqua.

Duranti gli episodi Waffles e Mochi trasportati da un fantastico magico carrello della spesa, girano per il mondo alla scoperta da dove provengono i cibi; incontrano chef stellati e pluripremiati. In ben due episodi sarà presente addirittura Massimo Bottura (Chef con 3 stelle Michelin di Modena).

Spesso vi sono anche inserite delle mini interviste di bambini di diverse parti del mondo.
Infine al termine si incontrano sempre nel giardino della signora Obama che dona a Waffles e Mochi una medaglia per premiare ciò che hanno imparato dai propri viaggi.

Le impressioni di zia Elena

Una serie sicuramente originale sia per come è costruita che per come sono affrontati a 360° gli argomenti.

Infatti partendo da un alimento si inseriscono notizie sia di carattere scientifico, geografiche, storiche, di tradizioni, curiosità, storie, fiabe leggende e verità.

Inoltre al termine nell’incontro con la Signora “O” viene sempre individuato un, come possiamo dire, “insegnamento di vita”.

Una volta è la pazienza, un’altra la moderazione, oppure l’equilibrio, l’armonia.

Dove vedere Waffles + Mochi

Ecco il link per vedere “Waffles + Mochi” su Netflix.


La nostra recensione


Waffles e Mochi
0
Bellissimo
90100
Pro

Una serie originale che affronta gli argomenti a 360°.

Ogni episodio da informazioni importanti di un alimento.

Contro

In tutti gli episodi c'è sempre un insegnamento di vita.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina