In lettura
The Serpent: una storia vera resa noiosa.

The Serpent: una storia vera resa noiosa.

The serpent

The Serpent” è una miniserie televisiva di 8 episodi della durata di circa 60′. Uscita su Netflix il 2 aprile è già in ottava posizione della Top Ten di Netflix. A differenza del film “Hasta el cielo” dove la storia è vera ma i personaggi sono inventati, in “The Serpent”
si racconta la vita e i crimini dell’assassino seriale Charles Sobhraj.

La trama di “The Serpent”

Anni ’70… “The Serpent” racconta la storia di Charles Sobhraj un truffatore che svolge la sua attività lungo la “rotta hippie” nell’Asia meridionale. Insieme a Marie/Monique trova dei giovani turisti e ne diventa amico aprendo le porte della sua villa. Il vero obiettivo dei due però è quello di rubare più soldi possibili agli sventurati che cadono nella loro rete e anche l’omicidio non è escluso come soluzione.
Tutto fila liscio fino a quando un funzionario dell’ambasciata, Herman Knippenberg, riceve una lettera dai genitori di due ragazzi scomparsi.
Herman inizia una ricerca e scopre che i due ragazzi non sono gli unici scomparsi nella zona e chiede aiuto alla polizia del posto, ma con pochi risultati.
Decide allora di fare da solo…

Riuscirà a risalire Charles Sobhraj?
Monique rimarrà sempre al fianco Charles?
Quali ostacoli Troverà Herman Knippenberg sulla sua strada?

Il cast di “The Serpent”

Tahar Rahim (Charles Sobhraj): uomo freddo e senza scrupoli che pur di rubare i soldi ai malcapitati è disposto a tutto. Che sia realmente innamorato di Monique?

Janna Coleman (Monique/Marie-Andrée Leclerc): innamorata di Charles stravolge la sua vita per stare con lui ma poi viene risucchiata nei suoi giochi… riuscirà ad uscirne?

Billy Howle (Herman Knippenberg): il funzionario dell’ambasciata che prenderà a cuore l’indagine sulle scomparse dei turisti e indagherà da solo.

Amesh Edireweera (Ayaj Chowdhury): il braccio destro di Charles, lo aiuta a trovare possibili prede e a liberarsi delle stesse, più avanti dovrà imparare anche a liberarsi di loro in modo definitivo…

Il trailer di “The Serpent”

Dove vedere “The Serpent”

Ecco il link per vedere “The Serpent” su Netflix.


La nostra recensione


The Serpent
0
Sufficiente
65100
Pro

Il fatto che sia una storia vera aumenta l'inquietudine della storia.

Contro

A mio parere terribilmente lento.

I continui salti temporali non aiutano e a volte complicano la trama.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina