In lettura
SUMMERTIME: LA NOSTRA RECENSIONE
Scuro Chiaro

SUMMERTIME: LA NOSTRA RECENSIONE

summertime
summertime

La nostra recensione di Summertime: una delle ultime uscite di Netflix

SUMMERTIME

Un’altra serie originale targata Netflix sbarca sulla piattaforma il 29 aprile 2020. Summertime si ispira al romantico film del 2004 “Tre metri sopra il cielo”, è composta da 8 episodi e per il momento ha solo una stagione.

LA TRAMA (NO SPOILER)

Summe è una ragazza di quasi 18 anni che vive in Emilia Romagna precisamente a Cesenatico.
Vive con la sorella e la madre, perché il padre musicista sempre in giro per concerti.
La tanto odiata estate per Summer arriva, ma quest’anno tutto cambierà: si trova un lavoro per farla passare più in fretta, e si svilupperanno intrecci amorosi, d’amicizia che coinvolgeranno gli spettatori a seguire la vicenda!
Summer ha solo 2 migliori amici, ed una di loro un giorno la convince ad andare ad una festa, durante la quale si scontrerà col “guaio” sul quale si svilupperà la serie: Alessandro. Ale si innamora perdutamente di lei e farà di tutto pur vincere l’amore di Summer.
Ce la farà Ale a conquistare Summer?

I PERSONAGGI

Alessandro – Ludovico Tersigni
Ale è un giovane campione di motociclismo che da piccolo si trasferisce da Roma all’Emilia Romagna per volere del padre.
Si innamora di Summer e farà di tutto per conquistarla.

Ludovico è un famoso attore già visto nella serie italiana “Skam Italia” (Giovanni) e nella fiction italiana di Rai 1 “Tutto può succedere” nella parte di “Stefano”.

summertime

Summer – Coco Rebecca Edogamhe
Summer è la protagonista di Summertime. Una ragazza timida, cocciuta, intraprendente.
Odia l’estate, ma quest’anno qualcosa è cambiato ed un nuovo carattere sta nascendo in lei.

Coco è alle prime armi: classe 2001, Summertime è la prima occasione che ha avuto per apparire in tv. Conosce veramente 3 lingue come il personaggio da lei interpretato.

summertime

Blue – Alicia Ann Edogamhe
Blue è la sorella minore di Summer, nella serie tv, e nella realtà.
Blue è una ragazzina che vive nel suo mondo, pensa di essere diventata “grande” quando scopre di provare qualcosa per Edo, il migliore amico di Summer.

Anche per Alicia questa è la prima apparizione in tv. Alicia è classe 2007: giovanissima è molto in gamba!

Edo – Giovanni Maini
Edo è il migliore amico di Summer. Timido come lei, si conoscono sin da piccoli ed instaurano un magnifico rapporto che li porta a stare sempre insieme ed a sviluppare in Edoardo qualcosa di più che una semplice amicizia..

Giovanni fa la sua prima apparizione in tv con Summertime. Il ragazzo, nato nel 2000, afferma in un’intervista che è successo tutto per caso, e che è stato più difficile studiare per la serie tv, che preparare l’esame di maturità.

summertime

Sofia – Amanda Campana
Sofia è la migliore amica di Summer. Una ragazza stravagante è molto divertente: l’amica che tutti vorrebbero, quella che ti trascina ai party e con cui ti diverti un mondo!
Sofia ha un segreto molto importante che in parte racconterà a Dario (il migliore amico di Ale).

Forse ti potrebbe piacere anche…
Tutto chiede salvezza

Amanda ha 23 anni ed anche per lei è la prima volta che appare in tv.
È una ragazza molto semplice che porta molto di se nella serie. Ottima interpretazione della giovane età.

summertime

Dario – Andrea Lattanzi
Dario è il migliore amico di Ale: colui che è andato in Emilia Romagna per seguirlo, ed è diventato il suo meccanico di fiducia.
Dario è un ragazzo molto insicuro, ma quando conosce Sofia, inizia a cambiare e a far uscire la parte sensibile di sè. Con lei si racconta e riesce ad essere completamente lui.

Andrea ha 28 anni e nel 2018 è stato protagonista del film “Sulla mia pelle”, la storia di Stefano Cucchi. Inoltre ha recitato anche in “Manuel” e “Palazzo di giustizia”.

summertime
PERCHE’ GUARDARE SUMMERTIME

Beh, sicuramente perché si sta avvicinando l’estate, e tutti noi giovani vorremmo sentirci liberi di divertirci come si può vedere nella serie tv. Andare alle feste, fare l’alba sulla spiaggia, non pensare più a niente: un ottimo modo per trovare un po’ di leggerezza e serenità in questo periodo un po’ triste.

CURIOSITA’

Lo sapevate che Summertime è ricca di canzoni italiane che partono da grandi classici come Mina, all’Indie di Frah Quintale fino al rap di Salmo?
La colonna sonora è un po’ il punto di forza di questa serie perché trasmette, a chi la sta guardando, l’emozione che i personaggi stanno vivendo.

CONCLUSIONI

Il mio personaggio preferito è Sofia. Perché Sofia? Perché è una ragazza molto spogliatoio, che sa quello che vuole, e che non si lascia abbattere da niente.
Tanti estroversa e super divertente, molto semplice.
E il vostro personaggio preferito qual è?

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina