In lettura
New Amsterdam: “Come posso aiutare?”. Storie emozionanti, la vita frenetica e gli amori in corsia.
Scuro Chiaro

New Amsterdam: “Come posso aiutare?”. Storie emozionanti, la vita frenetica e gli amori in corsia.

Ryan Eggold

E’ arrivata su Netflix il 15 Febbraio questa serie molto amata che svetta subito nella Top Ten della piattaforma e precisamente attualmente al secondo posto.

La prima stagione di New Amsterdam si compone di 22 episodi della durata ci circa 43 minuti ciascuno.

Il medical drama che ha coinvolto milioni di telespettatori già quando è stato trasmesso da Canale 5 dal 2 al 23 dicembre 2018 è tratto dal libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital di Eric Manheimer, ex Direttore sanitario del più antico ospedale pubblico newyorkwese ovvero il Bellevue Hospital di New York City.

La trama di New Amsterdam

Arriva al New Amsterdam, uno dei più antichi ospedali pubblici di New York che cura ogni categoria di persone dai prigionieri del carcere di Rikers Island al Presidente degli Stati Uniti, un nuovo Direttore Sanitario il Dott. Max Goodwin.

Quest’ultimo trova una struttura in declino, con pochi fondi e con un personale ormai senza alcun entusiasmo (non ci facciamo mancare nulla direi), ma lui è un “medico super eroe”.

Per lui la lotta alla burocrazia e il fornire le migliori cure a tutti i pazienti, a volte anche andando contro alle arcaiche regole della struttura ospedaliera, sono il primo obiettivo e tutto questo si sposa con il suo predominante anticonformismo e la incontrollabile intraprendenza che si sprigiona dalla costante domanda che si pone: “Come posso aiutare?”

Altri medici dell’equipe del Dottor Goodwin sono la Dottoressa Lauren Bloom del Pronto Soccorso, la Dottoressa Helen Sharpe del reparto oncologia e il Dottor Iggy Frome primario del reparto di psicologia.

 Il Dottor Goodwing ha una moglie incinta della loro prima bimba ma data l’intensa attività del medico “super eroe” la donna si sente molto trascurata e questo causerà non pochi problemi nella coppia.

Max Goodwing però nasconde un terribile e oscuro segreto che ci lascerà tutti davvero spiazzati e con la lacrima pronta a scendere. Hai idea di cosa sto parlando?

Il cast di New Amsterdam

Ryan Eggold - New Amsterdam
Ryan Eggold – Dr. Max Goodwin

Ryan Eggold (Dr. Max Goodwin): Il medico “Super-eroe” che vive per la sua grande missione riassunta nella frase: “Come posso aiutare”. Affascinante, anticonformista e determinato non ci farà mancare grandi colpi di scena.

Janet Montgomery -Dr. Lauren Bloom
Janet Montgomery – Dr. Lauren Bloom

Janet Montgomery (Dr. Lauren Bloom): Primario del pronto soccorso con un problema di tossicodipendenza e una storia vissuta in segreto con il collega Floyd Reynolds. A causa di un grave incidente la sua vita cambierà e forse troverà la forza per uscire dal tunnel della droga.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Freema Agyeman - Dr. Helen Sharpe
Freema Agyeman – Dr. Helen Sharpe

Freema Agyeman (Dr. Helen Sharpe): Primario del reparto di oncologia vive il suo ruolo con grande “mondanità e visibilità” piuttosto che dando cura e attenzione ai suoi pazienti. Ma con l’intervento del Dottor Max qualcosa cambierà.

Jocko Sims -Dr. Floyd Reynolds
Jocko Sims – Dr. Floyd Reynolds

Jocko Sims (Dr. Floyd Reynolds): Sempre dibattuto tra professione e amore. E’ il primario del reparto di chirurgia cardio-toracia. Ha una storia vissuta clandestinamente con Lauren che però interrompe per diverse incomprensioni sia culturali che per le loro diverse etnie ma, un nuovo amore è subito alle porte, quello con Evie che porterà importanti cambiamenti nella sua vita.

Il Trailer di New Amsterdam

Anticipazioni Stagione 2

Gli episodi dovevano essere 22 ma causa Covid saranno solo 18.

La prima puntata ci farà fare un balzo temporale di tre mesi che ci farà trovare il nostro Dottor Max papà e con un’altra splendida novità.

Notizie abbastanza positive anche per altre due protagoniste ovvero  Lauren e Georgia che ritroviamo ancora in vita anche se in una condizione ancora peggiore di quella di Helen.

New Amsterdam cover recensione
0
Bellissimo
90100
Pro

Ogni storia, ogni episodio è coinvolgente e realistico .

vieni a conoscere la frenetica quotidianità della vita in corsia in un grande Ospedale, vedendo quanto sia incessante e totalitario il lavoro dei medici e del personale sanitario.

Il Dottor Max Goddwin ovvero Ryan Eggold è un attore straordinario e un gran figaccione (cosa da non sottovalutare).

Contro

Forse ci vorrebbe un po' più di spazio per la parte dedicata alle storie d'amore.

Episodi un po' troppo lunghi.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina