In lettura
MIDNIGHT MASS: quando la chiesa ha dei risvolti inquietanti

MIDNIGHT MASS: quando la chiesa ha dei risvolti inquietanti

midnight mass

Uscita il 24 settembre 2021, “Midnight Mass” è una miniserie di Netflix, Horror e soprannaturale, diretta da Mike Flanagan. La serie tratta una storia paranormale nella comunità di Crockett Island, una piccola isola con non più di 127 abitanti e molto legata alla chiesa.

Al nono posto tra “I titoli del momento” di Netflix, questi 7 episodi, intitolati con nomi di scritture bibliche, sono intriganti e affrontano il tema della religione in maniera tetra e particolare. Dopo il film italiano “A classic horror story“, il quale prendeva spunto da folklore e idee lobbistiche, unire la chiesa e il paranormale per questo tipo di racconti è un ottimo modo per rendere l’atmosfera ancora più cupa di quella dei soliti horror.

La trama di “Midnight Mass”

Dopo 4 anni in carcere per un omicidio stradale, Riley Flynn, il nostro protagonista, è finalmente libero di poter tornare a casa dalla sua famiglia su Crockett Island, una piccola isola composta da 127 persone per lo più religiose e legate alla chiesa di San Patrick. Il suo arrivo, però, non si rivela essere l’unico: sull’isola sbarca un nuovo prete, padre Paul, in sostituzione del, ormai anziano, monsignor Pruitt. Con l’arrivo di un nuovo padre giovane e capace, la piccola comunità ritrova un fervore religioso che si era perduto col tempo e con l’anzianità del tanto adorato monsignore. Tuttavia, l’arrivo di queste due figure sembra combaciare con l’inizio di tanti avvenimenti misteriosi e paranormali, i quali, per una comunità composta per lo più da pescatori, sono simbolo di cattivo presagio.

Il cast di “Midnight Mass”

Zach Gilford
Zach Gilford è Riley Flynn.

Zach Gilford (Riley Flynn): è il protagonista della serie. É il primogenito della famiglia Flynn, una famiglia molto credente. Al suo ritorno è costretto dai genitori ad andare in chiesa nonostante, dopo l’incidente, abbia perso la fede.

Hamish Linklater
Hamish Linklater è Padre Paul

Hamish Linklater (Padre Paul): è un giovane prete che sostituisce Monsignor Pruitt della chiesa di San Patrick a Crockett Island. Con il suo arrivo, le persone di fede aumentano nell’isola e iniziano ad avvenire strani miracoli

Kate Siegel
Kate Siegel è Erin Greene.

Kate Siegel (Erin Greene): è la ex fidanzata di Riley, la quale, come lui, aveva deciso di andare via dell’isola per andare nel continente alla ricerca di una vita migliore. Ritorna sull’isola dopo la morte della madre e per sfuggire da un uomo violento, il quale l’ha messa incinta.

Completano il cast: Rahul Kohli (sceriffo Hassan); Samantha Sloyan (Beverly Keane); Alexandra Essoe (Mildred Gunning); Annabeth Gish (Sarah Gunning); Henry Thomas (Ed Flynn); Igby Rigney (Warren Flynn); Annarah Cymone (Leeza); Kristin Lehman (Annie Flynn); Robert Longstreet (Joe Collie); Matt Biedel (Sturge); Michael Truccco (Wade Scarborough); Crystal Balint (Dolly Scarborough).

Il trailer di “Midnight Mass”

Dove vedere “Midnight Mass”

Ecco il link per vedere “Midnight Mass” su Netflix.


La nostra recensione


Midnight Mass
0
Bello
80100
Pro

La trama della serie è interessante e ben strutturata.

A livello di fotografia e colonne sonore è una serie ottima.

Contro

Il colpo di scena finale poteva essere realizzato leggermente meglio.

1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina