In lettura
Màkari: Saverio Lamanna tra delitti e gelosia. Riassunto seconda puntata e anticipazioni puntata 3
Scuro Chiaro

Màkari: Saverio Lamanna tra delitti e gelosia. Riassunto seconda puntata e anticipazioni puntata 3

Claudio Gioè ed Ester Pantano in Makari

Màkari è la nuova fiction con protagonista Claudio Gioè, volto di riferimento dei palinsesti Rai che ricordiamo di recente per il ruolo di Claudio Caruana in Vite in fuga che ci ha lasciati con un finale mozzafiato.

Vi abbiamo già parlato del cast di Màkari, che vede esordienti e riconferme tra i protagonisti, ma non possiamo non citare la bravissima e bella Ester Pantano che veste i panni di Suleima.

Alla regia è Michele Soavi.

La seconda puntata di Màkari

La seconda puntata di Màkari è tratta dal romanzo “La regola dello svantaggio” di Gaetano Savatteri.

Saverio Lamanna è un giornalista che decide di trasferirsi da Roma per tornare alla sua terra: la Sicilia. Qui ritrova gli amici di un tempo e un nuovo amore, la bella Suleima.

Il giornalista sta scrivendo un nuovo romanzo, spinto da alcuni abitanti del posto, e nel contempo si sta dedicando alla ristrutturazione della propria casa, disabitata da molti anni.

La cucina è completamente da rimettere a posto, e Saverio si affida ad un conoscente del suo caro amico Piccionello. Gli farà un prezzo di favore? Non sembra proprio! Al protagonista tocca pagare fior fior di soldi. Dove trovarli?

All’improvviso si presenta un’occasione per fare qualche soldo in più, a lui e Piccionello viene offerto di fare un tour enogastronomico per alcuni turisti in vacanza a Màkari.

Nel gruppo c’è anche una donna che Saverio ha già incontrato: poche notti prima infatti l’ha vista litigare e difendersi da un uomo (anche lui nel gruppo di amici). Scopriamo poi che la donna è la compagna di Olmo, l’odiato “capo gruppo”.
Assistiamo ad alcune conversazioni tra Olmo ed altri componenti della loro compagnia di amici… tra loro non scorre buon sangue, Olmo li ha obbligati a venire in vacanza per far contenta la sua compagna.

Quando Olmo muore, Saverio capisce subito si tratti di un delitto e cerca di capire chi tra gli amici può averlo ucciso. Tra loro c’è anche suo figlio… e i sospetti di Saverio ricadono tutti su di lui.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Il ragazzo e l'airone recensione studio ghibli

In amore Saverio è geloso di Carlo, l’aiuto cuoco del ristorante dove lavora Suleima. Riuscirà a fidarsi della sua nuova fidanzata?

I protagonisti di Màkari
Claudio Gioè, Ester Pantano e Domenico Centamore in Màkari

Le anticipazioni della terza puntata di “Màkari”

Nella terza puntata, dal titolo “È solo un gioco” (tratta dai romanzi di Gateano Savatteri) Saverio si trova ad affrontare un lutto familiare. Muore Franco, suo cugino ed ex promessa del calcio. Saverio quasi non si ricorda di lui, ma viene costretto da suo padre ad andare al funerale.
Franco è morto in un incidente d’auto, eppure qualcosa non torna.. e Saverio capisce si tratti di omicidio.
Un’altra tempesta arriva a sconvolgere la vita di Claudio: Suleima forse lascerà Màkari per trasferirsi a Milano, dove ha trovato un lavoro.

La terza puntata andrà in onda lunedì 22 marzo, e la fiction si concluderà con la quarta puntata lunedì 29 marzo.

Dove rivedere le puntate di Màkari

Ecco il link per rivedere le puntate di Màkari su RaiPlay.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina