Dopo il grandissimo successo del videogioco, “La serie di Cuphead!” sbarca su Netflix il 18 febbraio 2022. Il cartone, prodotto dallo Studio MDHR e da King Features Syndicate, è composto da 12 episodi da 10 minuti circa ciascuno, stessa durata dei cartoni animati di un tempo visto anche lo stile anni ’40.
La serie è, esteticamente, un vero capolavoro con il suo stile retrò, già usato nel videogioco del 2017, come abbiamo già visto fare da Netflix con la serie “Arcane“. La trama e lo sviluppo delle avventure delle due tazze è divertente e adatto a tutta la famiglia e fa divertire persone di tutte le età!
La trama di “La serie di Cuphead!”
Nell’Isola Calamaio abitano Cuphead e Mugman, due vivaci giovani tazze, insieme al loro nonno Bricco. Un giorno decidono di andare al luna park, chiamato il Cattivale, dove i due si divertono con le varie attrazioni e cercano di vincere i premi.
Purtroppo, però, questo parco giochi è una trappola di Satanasso per rubare le anime delle persone. Il re degli Inferi non riesce a rubare l’anima di Cuphead e i due ragazzi riescono a fuggire. Satanasso, a causa di questa “sconfitta”, diventa ossessionato dall’anima delle piccola tazza.
Ruberà l’anima dello sconsiderato Cuphead o le tazzine continueranno a fuggire?
Il trailer di “La serie di Cuphead!”
Dove vedere “La serie di Cuphead!”
Per vedere “La serie di Cuphead!“ su Netflix.
La nostra recensione
Il cartone è esteticamente bellissimo e ottimo per tutta la famiglia.
La colonna sonora è memorabile e riporta lo spettatore agli anni '40.
Non sempre l'adattamento italiano è efficace nelle canzoni cantate dai vari personaggi.