Dalla produzione di Riot Games e diretta da Christian Linke, è uscita il 6 novembre 2021 “Arcane“, la serie tv tratta dal videogioco “League of Legends“. Gli episodi sono usciti tre alla volta ogni sabato, dividendo così la serie in tre atti.
La trama, che riprende alcune storie dei personaggi del videogioco, è scritta quasi alla perfezione e consente la visione anche a persone non legate al mondo di Runeterra. L’animazione e il disegno rendono la visione più che godibile. A mani basse, la miglior serie animata attualmente sulla piattaforma streaming Netflix, al pari di serie del calibro di “Neon Genesis Evangelion” anche se vi è una evidente differenza di stile.
La trama di “ARCANE”
Ci ritroviamo nella città di Piltover e Zaun: la prima è la parte alta, dove vivono le persone benestati e i politici; la seconda sono i bassifondi, dove stanno gli emarginati e i poveri. A Piltover vivono alcuni dei nostri protagonisti: Jayce, aspirante scienziato e apprendista di Heimerdinger, come Viktor, e Caitlyn Kiramman, una nobile poliziotta amica dello scienziato. A Zaun invece vediamo VI e sua sorella Powder, entrambe orfane prese in custodia da Vander, il capo dei bassifondi.
Le due sorelle, insieme ai due amici Claggor e Mylo, decidono di andare nella parte alta della città cercando di trovare un buon bottino durante un furto. Vengono quasi scoperti quando, nella fuga, fanno cadere una pietra magica che causa un’esplosione, devastando la casa. Nonostante alla fine riescano a fuggire, perdono la refurtiva quando, tornati nella città bassa, vengono aggrediti da degli scagnozzi di Silco, un emarginato dei bassifondi. Per i disordini portati, inizia una nuova era di contrasti tra Piltover e Zaun, la quale si ritrova ad avere contrasti interni per il ritorno di Silco.
Anticipazione stagione 2 di “ARCANE”
La pagina Tweeter ufficiale della serie ha fatto un post, “la seconda stagione”. Ecco il link del tweet ufficiale. Inoltre i produttori hanno affermato, ironizzando, che non dovremo aspettare il 2026 per la seconda parte, ma che non sarà neanche pronta nel 2022.
Il trailer di “ARCANE”
Dove vedere “ARCANE”
Ecco il link per vedere “ARCANE” su Netflix.
La nostra recensione
La trama è buona e segue gli avvenimenti della lore del gioco in maniera ben approfondita.
Ottimi disegni e animazioni incredibili, soprattutto nei combattimenti.
Il doppiaggio, anche se ben fatto, a volte non rende al massimo le scene.