In lettura
JAGUAR: una squadra in cerca di giustizia e vendetta.

JAGUAR: una squadra in cerca di giustizia e vendetta.

Jaguar Serie tv Netflix

Il 22 settembre 2021 è uscito il primo episodio di “Jaguar“, una serie tv thriller ambientata nella Spagna degli anni ’60. Diretta e scritta da Ramon Campos e Gema R. Neira, la storia, divisa in 6 episodi, affronta il periodo post nazista e il tema delle persecuzioni tedesche in una visione più action.

Uscita nella stessa settimana della serie thriller/horror “Midnight Mass“, questa serie affronta il tema della giustizia e della vendetta, riprendendo l’idea che non si deve dimenticare ciò che è accaduto nei campi durante la seconda guerra mondiale. Tra scene d’azione e flashback inquietanti, queste vicende narrano di una squadra pronta a tutto per raggiungere il loro scopo.

La trama di “Jaguar”

Isabel Garrido è una donna sopravvissuta al campo di concentramento di Mauthausen, la quale è alla ricerca di vendetta nei confronti del popolo tedesco: in particolare sta cercando Otto Bachmann, un ex ufficiale del campo dove lei perse la sua famiglia. Una sera, nel tentativo di ucciderlo nel ristorante a Madrid dove lei lavora, viene braccata da altri 4 uomini e viene rapita.

Questi uomini fanno parte di un’organizzazione composta da persone sopravvissute ai campi di concentramento; a capo di questa squadra vi è Lucena, un sopravvissuto di Auschwitz, e il loro scopo è quello di catturare un ex generale tedesco per portarlo davanti alla giustizia per un processo: Arlbert Heim. Dopo essere stata rapita, la nostra protagonista si convincerà ad unirsi alla squadra “Jaguar” per far in modo che la giustizia faccia il suo corso.

Il cast di “Jaguar”

Bianca Suarez
Bianca Suàrez è Isabel Garrido.

Bianca Suàrez (Isabel Garrido): è la nostra protagonista, una donna sopravvissuta al campo di Mauthausen, trasferitasi a Madrid alla ricerca di vendetta nei confronti dell’ufficiale che ha ucciso suo padre e suo fratello.

Ivàn Marcos
Ivàn Marcos è Lucena.

Ivàn Marcos (Lucena): è il capo della squadra composta da Sordo, Castro, Marsè e Isabel. É pronto a tutto pur di completare la missione che gli è stata affidata e organizza lui i piani per avvicinarsi a Otto Bachmann per raggiungere Heim.

Stefan Weinert
Stefan Weinert è Otto Bachman.

Stefan Weinert (Otto Bachmann): è un ex-ufficiale tedesco del campo di Mauthausen. Si è spostato in Spagna alla ricerca di protezione per portare avanti l’ideale nazista. É servizievole e protettivo nei confronti di Heim solo per il fatto che gli può essere utile come personaggio illustre nazista.

Completano il cast: Oscar Casas (Castro); Adriàn Lastra (Sordo); Francesc Garrido (Marsè); Jochen Horst (Arlbert Heim); Julia Moller (Ilse Bachmann).

Anticipazioni stagione 2

Attualmente non si hanno notizie ufficiali riguardo la stagione 2. Per sapere qualcosa, i produttori dovranno valutare se la serie ha ottenuto un successo sufficiente o meno. In caso di successo, la seconda stagione si pensa possa uscire nell’ autunno 2022.

Il trailer di “Jaguar”

Dove vedere “Jaguar”

Ecco il link per vedere “Jaguar” su Netflix.


La nostra recensione


Jaguar
0
Sufficiente
60100
Pro

La storia e l'ambientazione sono interessanti e avvincenti, riprendendo argomenti comunque molto delicati.

La fotografia e le colonne sonore sono buone.

Contro

La recitazione non è proprio di altissima qualità, e ciò rende inespressivi e piatti alcuni momenti molto importanti.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina