In lettura
Il leader: non è solo questione di gang! La nuova mini-serie disponibile su Netflix.

Il leader: non è solo questione di gang! La nuova mini-serie disponibile su Netflix.

copertina con i protagonisti

Il 10 Marzo 2021 su Netflix è uscita “Il leader”: una nuova mini-serie composta da 10 puntate che hanno una durata massima di 15 minuti. Una serie che possiamo definire “cugina” di un’altra già recensita qui: Night stalker, poichè entrambe sono docu-serie. I registi Nicolas Lopez e Ange Basterga, utilizzano la tecnica del found footage (per chi non sapesse cosa sia, è una tecnica cinematografica che si utilizza per film parzialmente realizzati o con un metraggio preesistente montato poi in un nuovo contesto, vale a dire che non si fanno riprese per il film, ma si prendono scene di film già esistenti e vengono poi montati pezzo dopo pezzo oppure in ordine sparso) per dare più adrenalina a chi guarda, e per mostrare da un aspetto ancora più vicino alla realtà.

La trama de Il Leader

La serie è girata nel sud della Francia, in un quartiere comandato da gang di narcotrafficanti che fanno anche i rapper. Frank è un regista (video-maker) che si infiltra nel quartiere per filmare Tony, uno dei rapper Leader di una gang coinvolta in un giro “un po’ brutto”. Lo scopo di Frank è quello di utilizzare la sua telecamera per mostrare il vero volto del mercato dello spaccio quando, senza neanche rendersi conto, si ritrova coinvolto in una sanguinosa guerra tra bande.

Cosa succederà a Frank? Ce la farà a scappare o ci lascerà le penne (e la videocamera)?

Il cast de Il Leader

Sèbastien Houbani
Sèbastien Houbani è Frank.

Sébastien Houbani (Frank): Frank è un famoso video-maker francese che decide di addentrarsi in questa avventura. Vuole mostrare le realtà che si celano dietro i quartieri di spaccio e decide quindi di infiltrarsi, senza avere la più pallida idea dei guai in cui si sta andando a cacciare.

Abdraman Diakite
Abdraman Diakite è Tony.

Abdraman Diakite (Tony): Tony è il Leader della gang. la sua passione più grande è quella di fare il rapper e girare video clip musicali delle sue canzoni. In quartiere è assolutamente rispettato, anche se si troverà nei guai a causa del narcotraffico.

Completano il cast  Mohamed Boudouh e Idir Azougli.

La seconda stagione de Il Leader

Essendo che la serie tv è presente da pochi giorni sulla piattaforma, Netflix non ha ne confermato ne smentito la notizia di una possibile seconda stagione. A determinarne l’uscita saranno il numero di utenti che decideranno di guardare qualcosa di originale e veritiero.

Il trailer de Il Leader


La nostra recensione


Dove guardare “Il Leader”

Ecco il link per vedere “Il Leader” su Netflix.

Locandina con Frank de Il Leader
0
Sufficiente
70100
Pro

La tecnica utilizzata per girare la serie fa sembrare che siano scene girate in diretta, è impressionante!

Guardando la serie si può comprendere a pieno come funzionano le "questioni" tra gang, molto interessante.

Contro

Alcune delle scene sono molto crude, decisamente non adatte ai deboli di cuore.

1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina