In lettura
Ginny & Georgia: mamma non sei chi credevo fossi! La nuova serie tv per adolescenti su Netflix
Scuro Chiaro

Ginny & Georgia: mamma non sei chi credevo fossi! La nuova serie tv per adolescenti su Netflix

Ginny e Georgia scena

Ginny e Georgia è una serie tv disponibile su Netflix dal 24 Febbraio 2021. Ha 10 puntate che durano circa 50 minuti l’una e la regista è Sarah Lampert.

La trama di Ginny e Georgia

La trama di Ginny e Georgia ruota attorno ad una piccola famiglia appena traferitasi nel New England. Ginny Miller è una quindicenne diversa dalle solite, un po’ impacciata ma molto intelligente. La mamma, Georgia Miller invece è una donna bella, affascinante di appena trent’anni, molto spesso meno matura della figlia. Austin è il piccolo fratellino.

I tre sono stati spesso in viaggio perché Georgia voleva garantire ai suoi figli una vita migliore di quella che ha avuto lei. Finalmente trova dopo la morte del marito (padre di nessuno dei due figli) una casa a New England.

Antonia Gentry e Felix Mallard in Ginny e Georgia
Antonia Gentry e Felix Mallard nei panni di Ginny e Marcus

Questo significa per Ginny riuscire a farsi una vita in un quartiere popolare e ricco di una cittadina americana. Non sarà facile adattarsi tra la frequentazione del corso avanzato di lettere, un lavoro, le amiche ed un amore complicato.

Le cose sembrano aver preso la piega giusta quando il passato di Georgia bussa alla porta: chi è lei veramente?

Il cast di Ginny e Georgia

Antonia Gentry in Ginny e Georgia
Antonia Gentry è Ginny

Antonia Gentry (Ginny Miller): è la protagonista di Ginny e Georgia. Una ragazzina sveglia, furba, che nasconde le proprie emozioni e con un forte intuito. Alla fine non riconosce più chi sia diventata sua madre e prende una decisione inaspettata.

Brianne Howey foto cast Ginny e Georgia
Brianne Howey è Georgia

Brianne Howey (Georgia Miller): è la madre di Ginny ed Austin. Una donna giovane, bella e affascinante quanto misteriosa. Georgia scopre che un investigatore segreto è riuscito ad arrivare fino a lì per svelare qualcosa del passato che lei non voleva venisse assolutamente scoperto.

Brianne è una famosa attrice statunitense che ha nel curriculum “Non dirlo al mio capo 2” e diverse serie tv/fiction televisive tra cui Hawai five O e The Exorcist.

Sara Waisglass foto cast Ginny e Georgia
Sara Waisglass è Maxin

Sara Waisglass (Maxin): è la migliore amica di Ginny, la prima con cui fa amicizia il primo giorno in classe. Max è una ragazza solare, sempre in gamba, abbastanza popolare e dichiaratamente gay.

Felix Mallard foto cast Ginny e Georgia
Felix Mallard è Marcus

Felix Mallard (Marcus): è il fratello gemello di Maxin. Mostra sin da subito interesse per Ginny. La loro storia è un po’ travagliata perché ci saranno persone che si intrometteranno come il fidanzato di Ginny e la ragazza con cui Marcus esce che però poi lascia. Gli incontri tra i due avvengono in modo alquanto bizzarro.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Fallout serie tv Prima Video

Felix è un giovane attore australiano. Nella stagione 2014-18 è stato protagonista di Neighbours. Nel 2020 ha recitato come protagonista in Raccontami di un giorno perfetto.

Il tema del rapporto mamma-figlia

Nella serie è centrale il tema del rapporto mamma-figlia: un rapporto travagliato in cui vi sono continue liti soprattutto per il fatto che la madre ha solo 15 anni in più della figlia. Essere una mamma così giovane porta a scontrarsi più spesso con la propria figlia perché si ha la chiara percezione di ciò che sta facendo la ragazza.

Ginny e Georgia litigano spesso perché Ginny si sente incompresa. Sembreranno aver trovato un punto di incontro quando in realtà Ginny prenderà una decisione che cambierà completamente le cose.

La seconda stagione di Ginny e Georgia

Al momento non abbiamo notizie su di una possibile seconda stagione di Ginny e Georgia.

Il trailer di Ginny e Georgia


La nostra recensione


Dove guardare “Ginny & Georgia”

Ecco il link per vedere “Ginny & Georgia” su Netflix.

Ginny e Giorgia
0
Bellissimo
90100
Pro

Le attrici che interpretano Ginny e Georgia sono fantastiche: rendono perfettamente la situazione e ti inducono a scegliere da che parte stare.

Il rapporto mamma figlia: il rapporto tra Ginny e Georgia potrebbe aiutare qualche adolescente a capire il valore della propria mamma senza trascurarla.

I diversi temi trattati nella serie sono importanti e trattati con molta delicatezza: potrebbero aiutare qualcuno che in questo momento non parla con nessuno, ad uscire dal proprio guscio per parlare dei propri problemi.

Contro
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina