In lettura
Dog Trainer – Scuola di cani: sei tu che porti a spasso il tuo cane o è lui che porta a spasso te?

Dog Trainer – Scuola di cani: sei tu che porti a spasso il tuo cane o è lui che porta a spasso te?

Jas Leverette con un suo cane

Dopo il docu-reality Surviving Death dove si parlava di spiriti, arriva su Netflix un nuovo docu-reality che ha come attori principali dei cani… no, non nel senso che gli attori sono dei cani… nel senso proprio di cani animali da compagnia!!!

Jas Leverette ci porta nel suo mondo di addestratore di cani e nella sua scuola “Kali9”.

La serie è costituita da 6 episodi di circa 35′ in cui in ogni puntata Jas cerca di risolvere una “problematica” canina.

Chi è Jas Leverette?

Jas Leverette
Jas Leverette l’addestratore di “Dog Trainer” disponibile su Netflix

Addestratore di Oakland che dedica tutta la sua vita all’addestramento e all’educazione di cani con caratteri irruenti, siano essi aggressivi o solo iperattivi.
Durante questi episodi ci mostra alcune tecniche su come ottenere l’attenzione del nostro cane e su come vanno alternate le richieste d’attenzione a quelle di gioco.
Ci racconta anche un po’ della sua storia, del cane che aveva da piccolo e che dovette sopprimere perché troppo aggressivo, e ce lo racconta con evidente commozione dicendo: “Io non sapevo come gestirlo perché ero un bambino, ora saprei cosa fare per non controllare la sua aggressività”.

Gli episodi di “Dog Trainer”

  • Episodio 1: Jas è alle prese con Lady Makbet una femmina di pit bull adottata dopo aver perso una zampa a causa di un proiettile. Jas dovrà cercare di farle controllare l’aggressività nei confronti degli amici del padrone.
  • Episodio 2: Diesel era un cucciolo tanto tenero ma, ora che è cresciuto, è diventato alquanto impegnativo! Ha bisogno di un capobranco forte e il suo essere iperattivo sta rendendo difficile anche il rapporto fra i suoi due padroni.
  • Episodio 3: Nino un cane da difesa ed è il protagonista di questa puntata. Jas va a fare l’addestramento di controllo in quanto questo tipo di addestramento va rinnovato regolarmente per essere sicuri che il padrone possa gestire il cane in momenti di stress come durante un’aggressione.
  • Episodio 4: Heaven è una maltipoo alquanto viziata! E’ la migliore amica di un bambino la cui madre la sta umanizzando troppo rendendo difficile il lavoro di Jas. Riuscirà il nostro addestratore ad insegnare al bambino come controllarla?
  • Episodio 5: Blue, un pit bull molto dominante, è il cane di una coppia che ha perso delle persone care e chiede aiuto a Jas per riuscire a gestire Blue.
  • Episodio 6: In questa puntata Jas si da da fare per aiutare cani smarriti e trovatelli.

Il trailer di “Dog Trainer”

Dove vedere “Dog Trainer”

Per vedere gli episodi di “Dog Trainer”


LA NOSTRA RECENSIONE


Dog Trainer recensione
0
Bello
75100
Pro

Bella la passione con cui Jas si impegna per risolvere i problemi dei cani che gli vengono affidati.

Episodi scorrevoli che durano solo 35'.

Contro

Forse si poteva dare più spazio agli addestramenti e meno ai racconti dei proprietari.

Alla fine le tecniche sono sempre le stesse e la curiosità viene a mancare.

1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina