Fosse/Verdon, la nuova miniserie in onda su Sky che racconta i percorso, artistico e non, della coppia Bob Fosse e Gwen Verdon
Chi è Bob Fosse? Uno straordinario coreografo e regista americano che ha firmato capolavori indelebili della storia del musical e non solo. Cabaret, All That Jazz, Chicago, sono solo alcuni dei titoli per i quali oggi lo ricordiamo e con i quali, non a caso, vinse 8 Tony Awards per la coreografia e uno per la regia.
Accanto a lui Gwen Verdon, attrice, cantante e ballerina che ha condiviso con Fosse tanto la vita artistica quanto quella privata. I due infatti si sono conosciuti in ambito lavorativo e hanno intrapreso un sodalizio di straordinaria efficacia che li ha poi portati al matrimonio. Nonostante la separazione, avvenuta dopo 11 anni di matrimonio, i due sono sempre rimasti legati tanto che l’improvvisa morte dell’uomo (1987) è avvenuta proprio tra le braccia della Verdon.
Nella serie, di soli 8 episodi, saranno Sam Rockwell e Michelle Williams ad interpretare rispettivamente Bob Fosse e Gwen Verdon. Prodotta da Fox 21 Televisions Studio e Fx Productions, Fosse/Verdon è basata sul libro Fosse di Sam Wesson e vede la figlia dei due protagonisti Nicole Fosse come co-produttrice esecutiva nonché prezioso aiuto per la miglior ricostruzione delle vicende dei suoi genitori.
E’ possibile vedere la serie sul canale FoxLife (Sky 114) ogni giovedì alle 21.00. Per vedere il link al trailer clicca qui.