In lettura
BLUE PERIOD: Il primo esame – il disegno a matita. Episodio 8

BLUE PERIOD: Il primo esame – il disegno a matita. Episodio 8

Blue Period Yatora Netflix

Siamo arrivati, finalmente, al primo esame d’ammissione all’università d’arte di Tokyo nell’episodio 8 di “Blue Period“. L’episodio, da 20 minuti circa come gli altri, dà il via ad una nuova saga, la quale, si presuppone, porterà con il suo termine alla fine della prima stagione dell’anime.

Con l’inizio degli esami, inizia una nuova avventura per il nostro protagonista. Visto che fino ad ora l’anime è risultato un po’ debole, sia a livello di trama che a livello di sviluppo del personaggio, speriamo che si arrivi ad un miglioramento che ancora non si è visto nell’episodio sette. L’ottavo episodio sembra porre buone basi per questo tanto agognato miglioramento, nonostante alcuni momenti ancora di bassezza, anche nel disegno e nelle animazioni.

Blue Period episodio 8 Netflix
Hashida racconta a Yatora com’è andato il suo primo esame.

La trama di “Blue Period” episodio 8

Siamo giunti finalmente al primo esame di disegno a matita. La consegna è di fare un autoritratto e Yatora si trova molto in difficoltà: ogni idea gli sembra banale. Il nostro protagonista entra in una crisi profonda fino a quando una sua compagna gli rompe lo specchio. Questo sembra essere uno svantaggio, ma il ragazzo arriva all’illuminazione per la sua opera.

Finito l’esame, il giorno dopo, si reca a scuola per prepararsi alla seconda prova di pittura ad olio. Poichè la tensione è ancora alta e i ragazzi non sono concentrati, la professoressa Oba decide di fare una gita fuori porta al museo di scienze naturali. Questa gita insegna agli studenti un qualcosa in più sulla loro prospettiva artistica.

Anticipazioni episodio 9 di “Blue Period”

L’episodio 9, molto sicuramente, vedrà come topic principale il secondo esame: la pittura ad olio. Molto probabilmente, visto il gran numero di bocciati, verrà approfondita la vicenda di Ryuji e la sua situazione universitaria e personale.

Il trailer di “Blue Period”

Dove vedere “Blue Period”

Ecco il link per vedere “Blue Period” su Netflix.

1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina