In lettura
L’Ora Più Buia: un pezzo di storia su Netflix con il Premio Oscar Gary Oldman!
Scuro Chiaro

L’Ora Più Buia: un pezzo di storia su Netflix con il Premio Oscar Gary Oldman!

Gary Oldman foto L'ora più buia

Netflix annovera in catalogo sempre più film di enorme successo: l’ultimo arrivato è L’Ora più buia. Il film, uscito nelle sale nel 2017 e diretto da Joe Wright, segue le vicende del protagonista Winston Churchill nel suo mandato da Primo Ministro tra il 1940 e il 1945.

Il film vince due Premi Oscar (Miglior Trucco e Miglior Attore protagonista a Gary Oldman) e annovera altre quattro candidature agli ambiti premi (Miglior film, Miglior Fotografia, Miglior Scenografia, Migliori Costumi).

La trama de L’Ora Più Buia

L’Ora più buia (Darkest Hour) ha per protagonista Winston Churchill, primo ministro inglese per quasi tutta la durata della seconda guerra mondiale.

Gli anglo-francesi sono assediati dall’esercito tedesco sulle spiagge del Nord della Francia, a Dunkerque.

L’uomo, disprezzato per le sue contestabili scelte militari precedenti, decide di non seguire la linea di condotta proposta dal conte di Halifax (ossia stipulare un patto con Hitler per salvare il Regno Unito dalla guerra) ma di salvare i soldati inglesi con.. delle imbarcazioni civili. Non è solo un film, è la realtà di ciò che accadde con l’Operazione Dynamo.

Il Regno Unito è a un passo dalla caduta in mano ai tedeschi, e Churchill ha addosso responsabilità esorbitanti: tanto più che l’opposizione è nettamente contraria alla sua politica. Eppure non allearsi con Hitler, col senno di poi, è stata proprio la salvezza del Regno Unito.

Il cast de L’Ora Più Buia

L'ora più buia scena film
Gary Oldman è Winston Churchill ne L’Ora più buia

Gary Oldman (Winston Churchill): protagonista assoluto, Oldman è la ricostruzione perfetta delle sembianze di Churchill. Non a caso questo ruolo è valso all’attore un Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista: è pazzesco il trucco, ma anche quanto gli somigli come postura e modo di muoversi. Impressionante pensare che Sirius Black e Churchill siano in realtà lo stesso attore!

Forse ti potrebbe piacere anche…
The Whale FIlm Cinema Oscar Brendan Fraser
Lily James ne L'Ora più buia
Lily James è Elizabeth Layton

Lily James (Elizabeth Layton): la donna è stata la segretaria personale di Churchill negli anni dal 1941 al 1945. È molto interessante il suo ruolo di silenziosa compagnia del Primo Ministro.

Completano il cast Kristin Scott Thomas (Clementine Churchill), Ben Mendelsohn (Re Giorgio VI), Ronald Pickup (Neville Chamberlain), Stephane Dillane (conte di Halifax), Samuel West (Sir. Anthony Adam), Malcolm Storry (generale Ironside), Jeremy Child (Lord James Stanhope), David Schofield (Clement Attlee), Joe Armostrong (John Evans), Nicholas Jones (sir John Allsebrook Simon), Richard Lumsden (Gen. Hastings Ismay), Benjamin Whitrow (sir. Samuel Hoare), Adrian Rawlins (Hugh Dowding), David Bamber (ammiraglio Ramsay), Brian PEttifer (lord Kinglsey Wood), Michael Gould (lord Londonderry), David Strathairn (Franklin Delano Roosevelt), Charley Palmer Rothwell (Miles Aldridge).

Il trailer de L’Ora Più Buia


LA NOSTRA RECENSIONE

L'ora più buia locandina
0
Bellissimo
95100
Pro

Gary Oldman è fenomenale: impossibile non credere di vedere il vero Churchill sullo schermo! Premio Oscar meritatissimo.

È interessantissimo vedere l'aria che si respirava in momenti e ore così cruciali per la storia d'Europa e del mondo.

La regia di Joe Wright è strepitosa e rende la tensione di quel periodo così teso e determinante

Contro
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vedi i commenti (2)

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina