In lettura
Into the Beat – Il tuo cuore balla: come rimpiangere “Flashdance”

Into the Beat – Il tuo cuore balla: come rimpiangere “Flashdance”

Into the Beat

E’ già al 3° posto della Top Ten di Netflix “Into the Beat – Il tuo cuore balla” un film che ci porta nel mondo della danza classica e hip hop.
Il film del 2020 è diretto da Stefan Westerwelle. Durata: 98 min.
Niente di nuovo per quanto riguarda questa tipologia di film, la storia è un pò sempre la stessa, almeno in “Tiny Pretty Things” si era cercato di fare qualcosa di nuovo unendo la danza al mistero con alcuni omicidi.

Anche a livello di danza non ho trovato coreografie particolarmente coinvolgenti. Insomma personalmente rimpiango film come “Footloose” e “Flashdance” dove la storia e le coreografie erano coinvolgenti e hanno segnato un periodo.
Ma vediamo di che parla il film…

La trama di “Into the Beat – Il tuo cuore balla”

Katya è figlia d’arte, infatti suo padre è un ballerino classico internazionale. Lui sogna per lei una vita simile alla sua, tutta dedita al balletto classico ed è certo che lei supererà l’audizione per entrare in una delle più prestigiose scuole di danza classica la New York Ballet Academy.
Katya ama il balletto, la danza classica e la sua vita ma un giorno, per caso, incontra dei ballerini di Street Dance e, travolta da una serata con loro, se ne innamora.
Conosce quindi Marlon e inizia a studiare questo nuovo stile fino a quando i due si troveranno di fronte ad una scelta importante.

Cosa sceglierà Katya?
Marlon sarà una delle sue scelte?

Il cast di “Into the Beat – Il tuo cuore balla”

Alexandra Pfeifer (Katya): legatissima al padre che ammira e di cui vuole seguire le orme. Si troverà di fronte ad una scelta non facile che la farà soffrire e temere di perdere il suo amore.

Yalany Marschner (Marlon): nota Katya mentre sta ballando e ne rimane colpito. Il loro rapporto inizia in modo alquanto turbolento ma poi la danza li unirà. Il suo sogno è di entrare a far parte della Crew “Tiger” e andare in giro per il mondo in tournée.

Trystan Putter (Victor): il padre di Katya. E’ una stella della danza classica e sogna per la figlia una carriera altrettanto importante. Dovrà scontrarsi con una dura realtà…

Helen Schneider (Frau Rosebloom): l’insegnante di danza di Katya, capisce che qualcosa non va ma si fida di. Katya.

Completano il cast: Ina Geraldine (Feli), Katrin Pollitt (la signora Nemec), Julia Strowski, Julius Nitschkoff e Dennis Kyere.

Il trailer di “Into the Beat – Il tuo cuore balla”

Dove vedere “Into the Beat – Il tuo cuore balla”

Ecco il link per vedere “Into the Beat – Il tuo cuore balla” su Netflix.


La nostra recensione


Into the Beat
0
Scarso
55100
Pro

Trama un po' banale, niente di nuovo rispetto ad altri film del genere.

Tutto sommato scorrevole... almeno quello...

Contro

Non ho capito l'inserimento di alcune frasi in inglese con l'effetto "Dora l'esploratrice"...

La coreografia finale per essere una coreografia per un'audizione un po' deludente.

Lei, per essere 15 anni che studia danza classica, non proprio bravissima...

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina