In lettura
The secret – la forza di sognare: solo noi siamo i padroni della nostra vita!
Scuro Chiaro

The secret – la forza di sognare: solo noi siamo i padroni della nostra vita!

the secret

The Secret è il titolo del nuovo film Netflix 2020. Il film è diretto da Andy Tennant, la sceneggiatura è scritta da Bekah Brunstetter e Rick Parks, ed è interpretato da Katie Holmes, Josh Lucas, Jerry O’Connell e Celia Weston.

The Secret: La forza di sognare (The Secret: Dare to Dream) si basa sul libro di auto-aiuto del 2006 “The Secret” di Rhonda Byrne. Il saggio è una testimonianza della speranza e parla del potere di trasformazione.

La trama di The secret- la forza di sognare

Miranda Wells è una giovane mamma di 3 figli rimasta vedova troppo presto. La morte del marito porta non solo a problemi materiali quali enormi debiti che Miranda fa fatica a risanare e una casa che ormai cade a pezzi, bensì anche problemi a livello personale.

Per garantire una vita dignitosa ai propri figli, Miranda rinuncia al suo sogno di fare il medico e si dedica a dei turni di lavoro quasi insostenibili di un mercato del pesce.

L’arrivo di Bray, un professore di ingegneria, stravolgerà la vita di Miranda e dei suoi figli poichè Bray ha un segreto da confessare che metterà a repentaglio il rapporto da poco creatosi all’interno della famiglia…

Il Cast di The secret- la forza di sognare

Kate Holmes- The secret
Kate Holmes in The Secret

Katie Holmes (Miranda Wells): Miranda è la protagonista principale del film. Una donna indipendente con 3 figli a carico vedova. Carattere forte e animo molto romantico.
Katie è una nota attrice statunitense  per il ruolo di Joey Potter nella serie TV Dawson’s Creek. Fenomenale interpretazione di un personaggio complicato e super interessante da scoprire.

Josh Lucas (Bray Johnson): Bray arriva nella vita di Miranda all’improvviso. La saggezza e la razionalità di Bray porteranno quell’ordine, tanto ricercato nella vita della donna, anche se questo vorrà dire confrontarsi con i mostri del passato con cui non si è mai voluto fare i conti.
Josh ha il ruolo forse più importante del film: quello di far comprendere che il destino è nelle proprie mani.

I personaggi co-protagonisti di The secret- la forza di sognare

I personaggi co-protagonisti di “The secret” sono il compagno di Miranda, Tacket (Jerry O’connel): un personaggio un po’ ambiguo che ad ogni modo cerca di sostituire il marito ormai scomparso di Miranda. Si ingelosisce di Bray, e ne ha tutte le ragioni…

La suocera di Miranda Celia Weston: una presenza quasi onniscente all’interno della vita di Miranda e dei suoi nipoti. Sembra voglia decidere lei per la loro vita e soprattutto fa il “tifo” per il compagno di Miranda.

I figli di Miranda: loro sono la forza con cui lei ogni giorno va avanti. Sono il motore della sua vita, quelli per cui lotta e cerca a tutti i costi di garantire loro una vita dignitosa. I figli di Miranda non sono molto contenti dell’imminente matrimonio, ma legano uno stretto rapporto con Bray…

Forse ti potrebbe piacere anche…
One piece Netflix live action recensione

Il libro di The secret- la forza di sognare

The Secret è tratto dal libro del 2006: una raccolta di interviste ad alcuni filosofi, manager e scrittori motivazionali di auto-aiuto.

Il cosiddetto “segreto” consiste nella “legge di attrazione”, secondo la quale ogni essere umano può agire come un magnete in grado di attirare a sé tutte le situazioni e le cose materiali che pensa con sufficiente intensità secondo il principio riassunto dal motto “chiedi-credi-ricevi”.

Questo è anche il motto che Bray insegna a Miranda ed ai suoi figli per poter condurre una vita più serena, ed è quello che Miranda si troverà a fare: decidere se prendere in mano la sua vita e decidere il proprio destino, o lasciarsi travolgere dagli eventi senza reagire.

Il trailer di The secret- la forza di sognare

IL MIO PENSIERO

La visione di questo film mi ha aperto la mente: noi siamo padroni della nostra vita e nessun altro può decidere al posto nostro. Sarà anche un classico film drammatico romantico, però lo consiglio vivamente.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina