In lettura
The secret – la forza di sognare: solo noi siamo i padroni della nostra vita!

The secret – la forza di sognare: solo noi siamo i padroni della nostra vita!

the secret

The Secret è il titolo del nuovo film Netflix 2020. Il film è diretto da Andy Tennant, la sceneggiatura è scritta da Bekah Brunstetter e Rick Parks, ed è interpretato da Katie Holmes, Josh Lucas, Jerry O’Connell e Celia Weston.

The Secret: La forza di sognare (The Secret: Dare to Dream) si basa sul libro di auto-aiuto del 2006 “The Secret” di Rhonda Byrne. Il saggio è una testimonianza della speranza e parla del potere di trasformazione.

La trama di The secret- la forza di sognare

Miranda Wells è una giovane mamma di 3 figli rimasta vedova troppo presto. La morte del marito porta non solo a problemi materiali quali enormi debiti che Miranda fa fatica a risanare e una casa che ormai cade a pezzi, bensì anche problemi a livello personale.

Per garantire una vita dignitosa ai propri figli, Miranda rinuncia al suo sogno di fare il medico e si dedica a dei turni di lavoro quasi insostenibili di un mercato del pesce.

L’arrivo di Bray, un professore di ingegneria, stravolgerà la vita di Miranda e dei suoi figli poichè Bray ha un segreto da confessare che metterà a repentaglio il rapporto da poco creatosi all’interno della famiglia…

Il Cast di The secret- la forza di sognare

Kate Holmes- The secret
Kate Holmes in The Secret

Katie Holmes (Miranda Wells): Miranda è la protagonista principale del film. Una donna indipendente con 3 figli a carico vedova. Carattere forte e animo molto romantico.
Katie è una nota attrice statunitense  per il ruolo di Joey Potter nella serie TV Dawson’s Creek. Fenomenale interpretazione di un personaggio complicato e super interessante da scoprire.

Josh Lucas (Bray Johnson): Bray arriva nella vita di Miranda all’improvviso. La saggezza e la razionalità di Bray porteranno quell’ordine, tanto ricercato nella vita della donna, anche se questo vorrà dire confrontarsi con i mostri del passato con cui non si è mai voluto fare i conti.
Josh ha il ruolo forse più importante del film: quello di far comprendere che il destino è nelle proprie mani.

I personaggi co-protagonisti di The secret- la forza di sognare

I personaggi co-protagonisti di “The secret” sono il compagno di Miranda, Tacket (Jerry O’connel): un personaggio un po’ ambiguo che ad ogni modo cerca di sostituire il marito ormai scomparso di Miranda. Si ingelosisce di Bray, e ne ha tutte le ragioni…

La suocera di Miranda Celia Weston: una presenza quasi onniscente all’interno della vita di Miranda e dei suoi nipoti. Sembra voglia decidere lei per la loro vita e soprattutto fa il “tifo” per il compagno di Miranda.

I figli di Miranda: loro sono la forza con cui lei ogni giorno va avanti. Sono il motore della sua vita, quelli per cui lotta e cerca a tutti i costi di garantire loro una vita dignitosa. I figli di Miranda non sono molto contenti dell’imminente matrimonio, ma legano uno stretto rapporto con Bray…

Il libro di The secret- la forza di sognare

The Secret è tratto dal libro del 2006: una raccolta di interviste ad alcuni filosofi, manager e scrittori motivazionali di auto-aiuto.

Il cosiddetto “segreto” consiste nella “legge di attrazione”, secondo la quale ogni essere umano può agire come un magnete in grado di attirare a sé tutte le situazioni e le cose materiali che pensa con sufficiente intensità secondo il principio riassunto dal motto “chiedi-credi-ricevi”.

Questo è anche il motto che Bray insegna a Miranda ed ai suoi figli per poter condurre una vita più serena, ed è quello che Miranda si troverà a fare: decidere se prendere in mano la sua vita e decidere il proprio destino, o lasciarsi travolgere dagli eventi senza reagire.

Il trailer di The secret- la forza di sognare

IL MIO PENSIERO

La visione di questo film mi ha aperto la mente: noi siamo padroni della nostra vita e nessun altro può decidere al posto nostro. Sarà anche un classico film drammatico romantico, però lo consiglio vivamente.

1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina