In lettura
SULLY: trama, cast, trailer e recensione

SULLY: trama, cast, trailer e recensione

“Sully” il “nuovo” film uscito sulla piattaforma Netflix diretto e prodotto da Clint Eastwood.

Il film è del 2016 e narra l’ammaraggio avvenuto il 15 gennaio 2009 nel fiume Hudson del volo US Airways 1549.

Storia vera basata sull’autobiografia “Highest Duty: My Search for What Really Matters” dello stesso pilota Chesley Sullenberger.

Voglio solo che tu sappia che ho fatto del mio meglio…

LA TRAMA

“Sully” così è soprannominato il pilota del volo 1549 che subito dopo il decollo si scontra con uno stormo di uccelli, in gergo “birdstrike” e perde la spinta di entrambi i motori e si ritrova a dover decidere in pochi secondi cosa fare.

La torre di controllo gli propone due aeroporti a cui atterrare ma lui decide di ammarare nel fiume Hudson.

sully

La sua manovra riesce e salva tutti i 155 passeggeri, Vine acclamato come eroe dalla gente ma l’ente aeronautico lo mette sotto inchiesta perché secondo le loro simulazioni e le loro informazioni lui sarebbe potuto atterrare tranquillamente in uno dei due aeroporti indicati.

Non vi svelo nulla di come andranno le cose ma vi dico solo che questo film è FANTASTICO!

IL CAST

TOM HANKS (Sully): pauroso! E’ l’unico aggettivo che riesco a trovare per la sua interpretazione in questo film, ma i complimenti vanno anche al suo doppiatore Angelo Maggi!

La sua paura di non aver scelto per il meglio, nonostante abbia salvato tutti, è reale!

Credo sia superfluo parlare della sua carriera… Chi non lo conosce alzi la mano?… Nessuno?

Infiniti i film all’attivo di questo attore straordinario e solo per citarne alcuni ricordiamo: “Philadelphia”, “Forrest Gump”, “Angeli e Demoni”, “Il miglio verde” e tantissimi altri…

Photo by Jason LaVeris/FilmMagic.com

AARON ECKHART (Jeff Skiles): è il copilota al suo primo volo con Sully che, nonostante la situazione, mantiene la calma e si fida di lui anche se è cosciente che un ammaraggio non finisce mai bene.

Anche per lui molti i titoli di film nel quale lo abbiamo già visto tra cui “Il prescelto”, “Il cavaliere oscuro” e “Attacco al potere 2”.

LAURA LINNEY (Lorraine Sullenberger): la moglie che metabolizza un pò alla volta quello che è successo e che avrebbe potuto perderlo e che gli sta accanto per tutta l’inchiesta sostenendolo.

Nel 2000 ottiene la nomination agli Oscar come migliore attrice nel film  “Conta su di me”.

Recita in film come “L’esorcismo di Emily Rose” e “The Mothman Prophecies” al fianco di Richard Gere.

PATCH DARRAGH (Patrick Harten): l’operatore della torre di controllo che riceve il “may day” e che cerca di aiutarli il più possibile fino a perdere comunicazione.

Che dire, la sua parte non è grande ma è riuscito a commuovermi con il suo dolore per la convinzione di aver perso il volo e tutti i suoi passeggeri…

CURIOSITA’

Il budget di questo film è stato di 60 milioni di dollari!

IL TRAILER
DOVE VEDERE “SULLY”

Per vedere “Sully” clicca qui.

Film Sully recensione
0
Bellissimo
90100
Pro

E' una storia vera e fa vedere come l'essere umano cerchi sempre il peggio anche quando c'è tanto di bello da guardare senza doverlo cercare.

I salti temporali e i vari punti di vista della vicenda lo rendono sempre molto avvincente.

Contro

Alcuni punti sono davvero emozionanti, la riconoscenza delle persone salvate, il terrore di chi cerca di salvare l'aereo ma non sa se ne sarà capace.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina