In lettura
Pacific Rim – La rivolta: il sacrificio di Pentecost non è bastato

Pacific Rim – La rivolta: il sacrificio di Pentecost non è bastato

Pacific Rim la rivolta

Pacific Rim – La rivolta” film del 2018 diretto da Steven S. DeKnight, è il sequel del film “Pacific Rim” del 2013.
150 i milioni di dollari di budget per questo film che ha portato un incasso totale di 290,9 milioni.
Appena uscito sulla piattaforma Netflix ha già raggiunto il 5° posto della Top Ten. Ricordiamo, sempre su Netflix, anche la serie anime “Pacific Rim – La zona oscura” dove il tema è sempre la lotta contro i Kaiju.

Ma vediamo come prosegue la storia dopo il primo Pacific Rim…

La trama di “Pacific Rim – La rivolta”

Dieci anni dopo la chiusura della breccia le città si stanno ancora riprendendo dalla distruzione. Jake Pentecost, figlio dell’eroe di guerra Stacker Pentecost, vive alla giornata rubando pezzi di tecnologia per poi scambiarli con beni primari.
Durante un suo giro di “acquisti” si scontra con Amara, una ragazza che ruba anche lei pezzi di Jaeger per costruirne uno suo.
Scoperti, i due vengono inseguiti e catturati.
Jake rischia la prigionia ma la sorella Mako mette una buona parola per lui e ottiene la libertà a patto che torni in accademia e diventi istruttore.
Jake non può rifiutare e, a malincuore, torna alla vita militare.
Iniziano gli addestramenti ma, una nuova tecnologia, sembra rendere i piloti di Jaeger obsoleti. Ma, il giorno della presentazione, qualcosa va storto

Cosa sta succedendo?
Perché la nuova tecnologia non funziona come dovrebbe?

Il cast di “Pacific Rim – La rivolta”

John Boyega (Jake Pentecost): figlio di un eroe di guerra non si sente all’altezza del suo nome e cerca di scrollarselo di dosso. Ma alla fine dimostrerà tutto il suo valore.

Scott Eastwood (Lambert): arrabbiato con Jake ma deciso a salvare il mondo. Alla fine la loro “rivalità” lascherà il posto ai ricordi del passato.

Cailee Spaeny (Amara Namani): ha dovuto imparare a sopravvivere da sola. Viene ammessa all’accademia ma appena arrivata dovrà subito dare prova di se.

Nel cast possiamo ammirare anche Charlie Day (dott. Newton Geiszler), Burn Gorman (dott. Hermann Gottlieb), Jing Tian (Shao Liwen), Rinko Kikuchi (Mako Mori), Adria Arjona (Jules Reyes), Karan Brar (Suresh), Dustin Clare (Joseph Burke), Nick E. Tarabay (Sonny), Daniel Feuerriegel (tenente Allan Gronetti), Zhu Zhu (Juen).

Il trailer di “Pacific Rim – La rivolta”

Dove vedere “Pacific Rim – La rivolta”

Ecco il link per vedere “Pacific Rim – La rivolta” su Netflix.


La nostra recensione


Pacific Rim
0
Bello
80100
Pro

Film piacevole e ricco di azione.

Belli gli effetti speciali.

Contro

Finale un poi improvviso.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina