
Su Netflix in Top Ten Nessuna verità
Nessuna verità (titolo originale Body of Lies) è un film del 2008 diretto da Ridley Scott (alla regia anche di Thelma e Louise, American Gangster, Il genio della truffa ed altri).
Il film, che ha la sceneggiatura di William Monahan, è tratto dall’omonimo romanzo di David Ignatius (giornalista del Washington Post). Alla sua uscita non ha fatto un grande successo parlando di incassi: negli Stati Uniti infatti ha incassato poco meno di 40 milioni di dollari a fronte di un budget di 70 milioni.
TRAMA
Roger Ferris è un ufficiale della CIA inviato in Iraq per mettersi sule tracce di Al-Saleem, spietato terrorista collegato ad Al Qaeda. A capo dell’operazione è Ed Hoffman, che dagli Stati Uniti muove le pedine come un abile burattinaio.
Ferris collabora con Hani Salaam, a capo dell’intelligence in Giordania, e nel frattempo escogita un piano segreto insieme ad Hoffman: insceneranno un attacco terroristico in Turchia per far vacillare l’orgoglio di Al-Saleem, e daranno la colpa ad Omar Sadiki. Nel frattempo il protagonista si innamora di una giovane, Aisha, con la quale riesce a passare qualche ora di tranquillità.
Al-Qaeda uccide così Sadiki, ma nel frattempo la giovane Aisha sparisce.. il protagonista cerca così di salvarle la vita offrendo in cambio la sua, ed Al-Saleem lo porta fino in Siria.. dove lo picchia e ordina la sua esecuzione.
Riuscirà Roger a salvarle la vita? E riusciranno ad arrestare il terrorista?
CAST
Il cast, stellare, è composto da:
- Leonardo Di Caprio: interpreta Roger Ferris, il protagonista. Inutile fare presentazioni per uno dei più grandi attori del’ultimo ventennio. Oscar al Miglior Attore protagonista nel 2016 per The Revenant e tanti altri film in cui ha brillato come una vera star: da Titanic fino all’ultimo C’era una volta ha Hollywood;
- Russel Crowe: interpreta Ed Hoffman. Anche per lui le presentazioni sono superflue, l’attore ha vinto un Oscar al Miglior Attore protagonista nel 2001 per Il gladiatore. Da allora è stato in grandissimi film tra cui Les Miserables, The Nice Guys e A beautiful Mind.
Completano il cast Mark Strong, Golshifteh Farahani, Oscar Isaac, Michael Gaston, Alon Abutbul, Ali Suliman, SIon McBurney e Vince Colosimo.
TRAILER
3 MOTIVI PER CUI VEDERLO:
- Perché Leonardo Di Caprio interpreta il suo ruolo in modo impeccabile anche in questo film;
- Perché, se vi piace la tensione tipica dei film di spionaggio, di sicuro Nessuna verità saprà regalarvene molta;
- Perché vi trascinerà per due ore in una storia travolgente in cui non mancherà un pizzico d’amore.
VOTO: 7.5
LEGGI ANCHE
- ”B-Young”, al via il progetto per il futuro della nuova generazione
- Ready to Roam è la nuova collezione targata Columbia
- Le Pietre della libertà – Storie di chi ha deciso di resistere. La nostra recensione.
- Domani promessi , il nuovo musical sul capolavoro di Alessandro Manzoni
- BOSTON MARRIAGE – Un ménage à trois molto singolare – La nostra recensione