In lettura
IO SONO BABBO NATALE: una storia di Natale sud-italiana.
Scuro Chiaro

IO SONO BABBO NATALE: una storia di Natale sud-italiana.

Io sono Babbo Natale Prime Video

É uscito su Prime Video “Io sono Babbo Natale“, una commedia italiana di natale e ultimo film di Gigi Proietti. Il regista Edoardo Falcone racconta una storia di natale all’italiana con un Babbo Natale stanco e in cerca di un sostituto, ma che non ha perso il suo spirito.

Divertente e commovente, questo film racconta una storia di redenzione di un povero ex-carcerato grazie alla magia del Natale. La trama, anche se è un film per tutta la famiglia, affronta tematiche importanti in una chiave comunque molto leggera.

La trama di “Io sono Babbo Natale”

Ettore è un uomo appena uscito dal carcere che non ha più nulla dopo esser stato catturato per una rapina. Non avendo un posto dove stare, finisce per stare su una panchina del parco. Per una causalità passa di lì un uomo che gli dona 50 euro e il protagonista, con ancora lo spirito da criminale, lo segue fino ad entrare nella casa dell’uomo. Ma una volta arrivato davanti alla porta e aver bussato, si presenta davanti a lui Nicola Natalizi che lo invita ad entrare e ad accomodarsi.

I due iniziano a parlare e Nicola rivela a Ettore di essere il vero Babbo Natale in cerca di un sostituto, visto che ormai è stanco ed anziano. Ettore accetta ma solo per poter continuare ad avere un posto dove stare per riempirsi di ricchezze come avrebbe fatto da criminale, fingendosi in realtà un badante per Nicola per il progetto di reinserimento sociale affidato alla sua ex-moglie Laura.

Riuscirà a cambiare e a prendere sul serio il ruolo di Babbo Natale, grazie anche alla bontà della figlia Alice, o continuerà a vivere la sua vita in maniera scapestrata?

Il cast di “Io sono Babbo Natale”

Io sono babbo natale Ettore Prime Video
Marco Giallini è Ettore.

Marco Giallini (Ettore): é il protagonista della nostra storia ed è un ex-detenuto appena uscito dal carcere, il quale cerca di rimettersi in riga entrando in un programma di reinserimento sociale sotto la custodia della sua ex-moglie.

Io sono Babbo Natale Nicola
Gigi Proietti è Nicola Natalizi.

Gigi Proietti (Nicola Natalizi): è un uomo che dice di avere più di 100 anni e che decide, dopo un incontro particolare, di ospitare Ettore a casa sua. Abitando in casa assieme rivelerà al nostro protagonista di essere Babbo Natale.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Fallout serie tv Prima Video
Io sono Babbo Natale Laura
Barbara Ronchi è Laura.

Barbara Ronchi (Laura): è la ex-moglie di Ettore ed è lei che si prende l’incarico del reinserimento sociale dell’uomo. Ha una figlia di nome Alice con la quale il protagonista instaura un bellissimo rapporto, facendo aprire gli occhi a Laura sul cambiamento del pregiudicato.

Completano il cast: Antonio Gerardi (Mauro), Daniele Pecci (Luciano), Giorgia Salari (Stefania), Alice Adamu (Alice), Simone Colombari (Walter), Fabrizio Giannini (Pablo), Natalia Magni (infermiera al triage).

Il trailer di “Io sono Babbo Natale”

Dove vedere “Io sono Babbo Natale”

Ecco il link per vedere “Io sono Babbo Natale” su Prime Video.


La nostra recensione


Io sono Babbo Natale
0
Sufficiente
70100
Pro

La trama è carina e racconta una particolare storia di Natale all'italiana.

La recitazione è a dei livelli molto alti con un cast eccezionale.

Contro

Molto carina la trama ma molto simile per struttura ad altri film natalizi.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina