In lettura
Chaos Walking – Nessuno scappa dal rumore.
Scuro Chiaro

Chaos Walking – Nessuno scappa dal rumore.

Chaos Walking

“Chaos Walking” è una serie di romanzi di fantascienza scritta da Patrik Ness, composta da tre volumi principali più tre racconti brevi.

Ora “Chaos Walking” è anche un film, che è possibile vedere su Amazon Prime.
Bisogna dire che questo film ha faticato molto a vedere la luce. Le prime riprese infatti sono cominciate nel 2017, ma queste, ad opera di Liman, non sono risultate soddisfacenti e si sono dovute aggiungere altre settimane di riprese sotto la direzione di Fede Alvarez. Nonostante ciò, l’uscita nelle sale negli Stati Uniti non ha suscitato grandi interessi e quindi è rapidamente passata sulla piattaforma di Amazon.

La trama di Chaos Walking

Siamo nel 2257, su un pianeta chiamato Nuovo Mondo, colonizzato dai terrestri.
Todd è il più giovane elemento di questo insediamento, che stranamente è composto da soli uomini.
Todd e anche gli altri uomini del villaggio sono spesso circondati da una sorta di distorsione, che a volte rappresenta qualche cosa a volte sono semplicemente colori.
Ecco che scopriamo che questi uomini proiettano i loro pensieri e quindi non possono nascondere nulla. O meglio, qualcuno, usando delle tecniche di concentrazione riesce a creare uno schermo, ma sono pochi, uno meglio di tutti il sindaco Prentiss che ha una grande influenza sui suoi uomini, un’influenza quasi “magica”.

Chaos Walking
Viola e Todd in fuga dal maggiore Prentiss.

Su questo Nuovo Mondo giunge o meglio precipita un’astronave, che trasporta nuovi coloni.
Unica sopravvissuta una ragazza, Viola.
Ovviamente Viola e Todd si incontreranno, c’è un mistero da scoprire ed entrambi si troveranno coinvolti.

Come mai nel loro gruppo non ci sono donne?
Sono state tutte uccise, ma da chi?
Da un gruppo di alieni/indigeni del Nuovo Mondo?
Sarà davvero così oppure il Maggiore Prentis nasconde qualche cosa?
Come mai è così interessanto al possibile arrivo di una astronave dalla Terra?

I nostri due giovani protagonisti si alleeranno per scoprire queste verità.

Cast di Chaos Walking

Tom Holland
Tom Holland interpreta il giovane Todd Hewitt.

Tom Holland (Todd Hewitt ): l’abbiamo conosciuto come Peter Parker alias Uomo Ragno nei film della Marvel. In Chaos Walking è il giovane Todd, il più giovane dell’insediamento.
Todd è insofferente, ribelle. Le regole del villaggio gli vanno strette, ha voglia di conoscere. Così quando scoprirà il relitto dell’astronave e incontrerà Viola, l’unica sopravvissuta, mosso dalla curiosità le offrirà il suo aiuto. Così facendo verrà a conoscere verità che riguardano anche la sua vita personale, che gli cambieranno totalmente la vita.

Daisy Ridley
Daisy Ridley è la giovane Viola Eade.

Daisy Ridley (Viola Eade): lei invece l’abbiamo conosciuta come l’interprete di Rey nella trilogia sequel di Star Wars. In Chaos Walking è una giovane ragazza che non ha mai visto la terra di origine, perché nata sull’astronave. E’ l’unica sopravvissuta nell’impatto.
Si troverà a dover imparare in fretta e a conoscere delle realtà che fino ad ora aveva visto solo rappresentate sull’astronave; nello stesso tempo dovrà imparare ad essere diffidente, a fuggire, a sapersi difendere e soprattutto ad avere a che fare con questo “rumore”, cioè il manifestarsi inconsapevole dei pensieri di tutti questi uomini che la circondano.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Inmusclâ
Mads Mikkelsen
Mads Mikkelsen interpreta Il maggiore Prentiss.

Mads Mikkelsen (Il maggiore Prentiss): il cattivo del film. Un uomo che sembra paterno, preoccupato dei suoi concittadini. Pronto a parlare anche con i più umili e a dargli credito, ma nasconde qualcosa, il suo interesse per la sopravvissuta Viola, nasconde qualcosa d’altro, qualche interesse personale. Piano piano scopriremo che il Maggiore ha dei segreti, che i suoi propositi non sono cosi altruistici.

Altri interpreti: Nick Jonas (Davy Prentiss Jr.), Kurt Sutter (Ben), Demián Bichir (Cillian), David Oyelowo (Aaron), Cynthia Erivo (Hildy) Oluniké Adeliyi (Piper), Óscar Jaenada (Wilf).

Il trailer di Chaos Walking

Dove vedere Chaos Walking

Ecco il link per vedere “Chaos Walking” su Amazon Prime Video.


La nostra recensione


Chaos Walking
0
Sufficiente
70100
Pro

Interessante l'idea che questo virus che rende l'uomo così "esplicito" colpisca solo il genere maschile e non le donne. Come dire che gli uomini sono essere semplici, quello che pensano lo dichiarano; le donne invece sono più riservate, non si sa che cosa pensano.

Interessante la realizzazione del manifestarsi dei pensieri degli uomini. Una sorta di alterazione dello spazio che li circonda, con forme più o meno definite con sfumature colorate.

Contro

In realtà la storia stenta a reggersi sulle sue gambe, perché troppe cose, antefatti, premesse non vengono spiegati, a volte solo accennati e poi lasciati in sospeso. Il tutto rimane nel vago.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina