In lettura
Black Beach: il passato chiede il conto al futuro

Black Beach: il passato chiede il conto al futuro

black beach

Black Beach è un film che appartiene alla cinematografia spagnola.

Film action del 2020, Black Beach ha avuto un breve passaggio nelle sale cinematografiche e dal 3 febbraio è visibile su Netflix dove ha raggiunto in soli due giorni la Top Ten dei film.

Black Beach non è ben chiaro che cosa vuole essere, una spy story? Spionaggio industriale? Lobby del petrolio? Complotto internazionale? C’è un po’ di tutto questo, ma non prende una direzione precisa.

Ciò nonostante Black Beach ha un buon ritmo e pur essendoci delle vistose falle nella trama, riesce a coinvolgere e a tenere col fiato sospeso.

La trama di Black Beach

Carlos Fuster è il protagonista di Black Beach, un negoziatore di successo di un azienda petrolifera. Vive a Bruxelles, bella casa, bella moglie, una bimba in arrivo a breve, la prospettiva di trasferirsi a New York.

Tutto questo viene rimandato perché un ingegnere americano è stato rapito in un paese isolato di un isola africana, mettendo a rischio un grosso affare dell’azienda petrolifera.

A Carlos viene chiesto di partecipare alle trattative, insieme al negoziatore ufficiale, poiché sembra che il rapitore sia una sua vecchia conoscenza con cui anni a dietro a lavorato, Calixto, che ora sembra essere un terrorista.

Quando giunge sul posto Carlos comincia ad indagare insieme ad una sua vecchia conoscente/ collaboratrice  su come possa essere raggiungibile questo Calixto, per poter stabilire un punto di contatto per una trattativa.

Trova intanto la compagna di Calixto, prigioniera nella prigione di Black Beach.

Qui scopriamo che la prigioniera era stata l’amante di Carlos; Carlos scopre che la ragazza è madre di un bambino e questo ragazzino è suo figlio.

Riesce a farsi dire dove trovare l’antico compagno e quando lo trova scopre che l’ingegnere americano è morto, ucciso da chi non viene esplicitato, perché aveva con se delle carte compromettenti per la buona riuscita di questo contratto milionario internazionale.

Però quale sia l’inganno non viene spiegato.  Comunque nel corso dell’incontro tra Carlos e Calixto, arriva tutto l’esercito, elicotteri compresi.

Calixto viene ucciso a sangue freddo. Carlos rientrato nella città nell’ordine ritrova: dove è stato lasciato suo figlio e i documenti rivelatori dell’ingegnere americano.

Questo scatena una caccia all’uomo, con un dispiegamento di tutto l’esercito che semina morte e distruzione nella bidonville di questo staterello africano, ubicata presso una discarica alle porte di un deserto.

Scampa all’inseguimento dell’esercito in un modo abbastanza semplicistico e rientra in patria con il bambino appena ritrovato e le carte compromettenti .

Rientrato in patria, le disavventure non sono finite, perché da lui ci si aspetta che consegni i documenti senza rivelarne il contenuto per non perdere l’affare milionario, ma d’altra parte Carlos vorrebbe rendere giustizia a tutti quelli che sono morti per questa truffa.

Cosa deciderà di fare Carlos? Giustizia trionferà?

Il cast di Black Beach

La regia di Black Beach è affidata a Esteban Crespo.

Raúl Arévalo nel ruolo del protagonista Carlos Fuster. Arévalo interprete di numerosi film tra cui Summer Rain di Antonio Banderas e Gli amanti passeggeri e Amor y Gloria di Almodovar.

Gli altri interpreti sono Candela Peña, Melina Matthews, Paulina García, Luka Peroš, Jimmy Castro, John Flanders.

TRE PERPLESSITA’
  • Sia all’inizio che alla fine di Black Beach Carlos esce per andare a lavoro in abbigliamento fitness e corre nel parco, giunge ad un bar(?)dove nel sotto scala si cambia, lascia in un nascondiglio dei soldi oppure nel secondo caso prende ed usa un telefono sicuro(?), si cambia, fa colazione e poi giunge sul lavoro in giacca e cravatta! Perché? Cosa fa realmente?
  • Cosa faceva Carlos nove anni prima con Calixto? Che lavoro faceva? Se ne è andato, ha lasciato una donna da cui neanche sapeva di aver avuto un figlio? Per tutto il film si comporta con una ingenuità imbarazzante, considerato che viene presentato come un negoziatore o comunque un dirigente di successo e molto scaltro.
  • Nel corso del film, tra gli amici, i conoscenti e i collaboratori, Carlos, lascia dietro di sé una scia di morti e di sangue che fa pensare che quest’uomo sia inseguito dalla falce della morte

Il trailer di Black Beach

Curiosità su Black Beach

La pellicola ha ricevuto diverse candidature al Premio Goya 2021, è stato nominato per la migliore fotografia, il miglior montaggio, la migliore direzione di produzione, la migliore direzione artistica, il miglior suono e i migliori effetti speciali.

Dove vedere Black Beach

Ecco il link dove vedere “Black Beach” su Netflix.


La nostra recensione


Black Beach
0
Sufficiente
65100
Pro
Contro
Vedi i commenti (3)
  • แต่ว่าที่เป็นที่นิยมในกลุ่มผู้เล่นที่ชอบเล่นกันซึ่งนั่นก็คือ บาคาร่า
    / สล็อต / บอลสด 3แบบงี้จะเป็นที่ชื่นชอบเยอะที่สุดค่ะ เนื่องจากบางครั้งก็อาจจะเป็นเกมส์ที่รู้จักดีกัน แล้วเข้าใจง่ายที่สุดกับผู้เล่น บอกเลยว่าทางเว็บ betflix ตอบโจทย์ผู้เล่นก้าวหน้ามากมายๆรู้เรื่องผู้เล่นว่าผู้เล่นนิยมเล่นเกมส์อะไรบ้าง และก็เกมส์ใหม่ๆห้องใหม่ก็จะมีเข้ามาอยู่เรื่อยๆ เลยทำให้ไม่ทราบสึกเบื่อเลยจ๊ะ รวมทั้งแต่ละเกมส์ก็ไม่ได้เล่นยากมากจนเกินไป
    กระทั่งรู้สึกว่าโดนเอาเปรียบจ้ะ

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina