A febbraio 2022 è arrivato su Netflix “Birds of Prey“. film del 2020 della DC Extended Universe e sequel del primo “Suicide Squad“. Dalla regia di Cathy Yan, questo lungometraggio di 109 minuti racconta del riscatto di Harley Quinn dopo esser stata lasciata e abbandonata da Joker.
Saranno i combattimenti molto lenti e un po’ noiosi o la trama fondata su basi abbastanza inesistenti e ridicole, ma questo film non funziona per niente. L’idea di “Girl Power“, purtroppo, risulta forzatissima e anche quasi ridicola, a causa, forse, di una raffigurazione degli uomini presenti in questo film molto stereotipata ed eccessiva.
La trama di “Birds of prey”
Arkham è sotto il controllo di Maschera Nera. Harley Quinn si è lasciata con Joker e è alla ricerca di nuovi crimini da compiere in solitaria per poter ristabilire la sua nomea di criminale anche senza il supporto del signor J. A causa dei disastri combinati, viene presa dagli uomini di Maschera Nera, il quale è pronto a farla fuori dopo tanto tempo.
La ragazza, però, è a conoscenza del fatto che il cattivo ha perso un diamante molto importante, il quale contiene i dati bancari del tesoro dei Bertinelli. I due fanno un patto: Harley lo aiuterà a ritrovare questo diamante; in cambio Maschera Nera non la ucciderà fino a compimento della missione.
Il cast di “Birds of prey”
Margot Robbie (Harley Quinn): matta, spericolata, bellissima. Sono solo alcuni degli aggettivi per descrivere Harley, una ex psicologa ed ex di Joker. É in cerca di un riscatto per dimostrare che anche da sola è in grado di cavarsela.
Ewan McGregor (Maschera Nera): è colui che al momento controlla Arkham, dopo Joker. É un uomo folle e anche isterico, pensa di poter comandare tutti e tutto con la forza e con i soldi.
Mary Elizabeth Winstead (Helena Bertinelli): si fa chiamare “Cacciatrice”. É una ragazza molto forte e senza senso dell’umorismo, cresciuta in una famiglia di sicari in cerca di vendetta per la sua famiglia.
Completano il cast: Elia Jay Basco (Cassandra Cain); Jurnee Smollett (Black Canary); Rosie Perez (Renee Montoya); Ali Wong (Ellen Yee); Chris Messina (Victor Zsasz).
Il trailer di “Birds of prey”
Dove vedere “Birds of prey”
Ecco il link per vedere “Birds of prey” su Netflix.
La nostra recensione
Ottima recitazione e molto bella la colonna sonora.
Trama ridicola e noiosa.
Le scene dei combattimenti sono realizzate male.