In lettura
Appena un minuto: tornare indietro nel tempo con uno smartphone? Basta un click!

Appena un minuto: tornare indietro nel tempo con uno smartphone? Basta un click!

Appena un minuto

Tornare indietro nel tempo potrebbe fare sempre comodo. 1 minuto a volte può salvarci la vita e cambiarla completamente. Mentre a Gianni in “Tutta un’altra vita” è stato il ritrovamento di una chiave a cambiargli la vita, questa volta ciò che cambia la vita di Claudio, protagonista di “Appena un minuto”, è un semplice smartphone con un tasto misterioso. “Appena un minuto” è una commedia italiana diretta da Francesco Mandelli, dura 1 ora e mezza circa ed è disponibile in streaming su Netflix dal 3 Aprile 2021.

La trama di “Appena un minuto”

Claudio è un uomo di mezza età che fa l’agente immobiliare e che da 6 mesi sta cercando di vendere un appartamento un po’ trasandato. Claudio ha due figli ed è separato dalla moglie. Vive in casa con la madre (separata dal padre) e una volta a settimana porta a scuola i suoi figli. Gli amici di Claudio sono stufi del fatto che, ogni volta che lo chiamano al telefono, non sentono nulla perchè è l’unico ad avere il telefonino del dopoguerra ancora, e così lo spingono a comprare uno smartphone dai cinesi così almeno spende di meno. Claudio si reca nel negozio dei cinesi e compra questo smartphone. Lui però non sa che questo smartphone ha qualcosa di speciale: ogni volta che si schiaccia un tasto, può tornare indietro di 1 minuto. Claudio non si accorge subito di questa cosa, ed infatti non capisce il motivo per il quale rivive certe scene. Quando diventa consapevole del fatto inizia a scommettere per poter vincere tanti soldi e decide di riconquistare la famiglia a poco a poco.
Ce la farà Claudio a riconquistare moglie e figli o combinerà solo guai?

Il cast di “Appena un minuto”

Max Giusti
Claudio al bar che si accorge che il telefono ha qualcosa di strano.

Max Giusti (Claudio): Claudio è il protagonista del film. Un uomo un po’ indietro per quanto riguarda il progresso tecnologico. Quando scopre di questo tasto magico si diverte combinando guai e sistemando tutto tornando indietro nel tempo di un solo minuto.

Loretta Goggi
Mirella, la mamma di Claudio, che lo sveglia al mattino presto.

Loretta Goggi (Mirella): Mirella è la mamma di Claudio. Una mamma rompi scatole e divorziata che del marito non ne vuole più sapere niente. Ogni giorno sveglia il figlio presto perchè come si dice “il mattino ha l’oro in bocca”!

Completano il cast: Paolo Calabresi (Ascanio), Massimo Wertmuller (Mario), Herbert Ballerina (Simone), Dino Abbrescia (Manfredi), Ninni Bruschetta, Susy Ladue (Rebecca, la ex moglie).

Il trailer di “Appena un minuto”

Dove guardare “Appena un minuto”

Ecco il link per guardare “Appena un minuto” su Netflix.


La nostra recensione


Appena un minuto
0
Bello
75100
Pro

I panni di un uomo di mezza età Max Giusti li calza perfettamente.

E' una commedia italiana con la regia di Francesco Mandelli perciò è simpatica!

Contro
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina