Su Netflix in top ten “A California Christmas”: un altro film di Natale
IL FILM
Uscito da poco su Netflix il nuovo film di natale “A California Christmas”: Natale in California. Il film è diretto da Shaun Paul Piccinino e scritto da Lauren Swickard, interpretato dalla medesima e da Josh Swickard e Amanda Detmer.
LA TRAMA
Joseph, uno dei protagonisti del film, è l’attraente figlio di una ricca coppia di baroni immobiliari di Cali. Non è un tipo tranquillo e per questo motivo la madre decide di spedirlo a Napa, per comprare un ranch, demolirlo e utilizzare il terreno per i loro affari.
Joseph ha tre settimane per concludere l’affare, dopodichè verrà finanziariamente tagliato. L’affare si complica quando incontra Callie: la mano principale del ranch. Joseph è costretto a lavorare per lunghe ore e senza corrente (sperimenta il lavoro duro), e col tempo inizia ad ammaliare Callie, sua sorella Wendy e la loro madre.
Il periodo è quello di Natale, e l’atmosfera incombe sui due protagonisti insieme alla tensione che si sente. Decidono di darsi appuntamento nella notte, e Joseph, completamente innamorato, strappa il contratto che aveva fatto con sua madre: non gli importa più niente.
Nel frattempo la madre decide di raggiungerlo alla fattoria di Callie e Joseph dopo aver saputo questa cosa è intenzionato a dire tutta la verità per cercare di non perderla…
I PROTAGONISTI
JOSEPH-JOSH SWICKARD: Joseph è il protagonista principale di “A California Christmas”. Un ragazzo che attraverso il film cambia atteggiamento poichè all’inizio è menefreghista, mentre dopo che incontra Callie inizia a credere nell’idea dell’amore…
Josh è un giovane attore che ha interpretato anche la celebre serie tv su disney channel “Liv&Maddy” nel personaggio di Todd Stetson. In questo film risulta antipatico (segno di buona interpretazione) che poi si scioglie.
CALLIE-LAUREN SWICKARD: Callie è la “mano” della fattoria. Animo pacato, dolce ma allo stesso tempo autorevole perchè a causa della madre malata deve fare un po’ da seconda mamma per la sorellina
Lauren è una produttrice, scrittrice ed attrice. In questo suo ultimo film ha un grande tatto nel trasmettere i sentimenti che prova e la paura di lasciarsi andare ad un qualcosa di più grande di lei.
I CO-PROTAGONISTI
I co-protagonisti di “A California Christmas” sono la sorellina di Callie che come lei lavora in fattoria anche se abbastanza piccola. Dal film traspare che sia una grande sognatrice e fa il tifo per l’amore tra Callie e Joseph.
La mamma di Callie: purtroppo gravemente malata di cancro, non riesce a fare nient’altro se non stare nel letto, ma per le sue figlie ha sempre una buona parola e tanto grande supporto.
La mamma di Joseph: la mamma di Joseph è l’antagonista della storia, il personaggio cattivo che decide di mettere a repentaglio la stabilità finanziaria del figlio. Ha un animo perfido e cattivo.
GLI STEREOTIPI
“A California Christmas” è l’ennesimo film natalizio e romantico già visto e stra visto: nella trama non c’è niente di nuovo, e nello svolgimento del film non succede niente di particolare che ti mantenga attaccato allo schermo. Joseph rappresenta il tipico menefreghista che incontra la ragazza che gli farà cambiare la testa.
Callie invece la classica brava ragazza che secondo me esistono solo nei film: troppo disciplinata, non va mai fuori dagli schemi e non infrange mai nemmeno la minima regola.
IL PAESAGGIO
Lo scenario sul quale si sviluppa “A California Christmas” è quello Californiano: una fattoria (altro tipico stereotipo), immense distese di terra. Non si vedono però le spiagge, prima cosa che penso quando vedo un film Californiano.
3 MOTIVI PER NON VEDERE IL FILM
- Lento svolgimento
- Temi già visti
- Molto stereotipato
VOTO: 4
LEGGI ANCHE
- PROFILO BASSO – La vita “normale” è piena di comicità. La nostra recensione
- NATALE in casa CUPIELLO – Un classico di Eduardo per celebrare il Natale La nostra recensione.
- DREAM A LITTLE DREAM. Sogno diversamente Blues. La nostra recensione
- 1984 – “Il Grande Fratello sei tu, che osservi” – La nostra recensione
- Uomini si diventa. Nella mente di un femminicida. – La nostra recensione