In lettura
A California Christmas: trama, cast e recensione
Scuro Chiaro

A California Christmas: trama, cast e recensione

A California Christmas

Su Netflix in top ten “A California Christmas”: un altro film di Natale

IL FILM

Uscito da poco su Netflix il nuovo film di natale “A California Christmas”: Natale in California. Il film è diretto da Shaun Paul Piccinino e scritto da Lauren Swickard, interpretato dalla medesima e da Josh Swickard e Amanda Detmer.

LA TRAMA

Joseph, uno dei protagonisti del film, è l’attraente figlio di una ricca coppia di baroni immobiliari di Cali. Non è un tipo tranquillo e per questo motivo la madre decide di spedirlo a Napa, per comprare un ranch, demolirlo e utilizzare il terreno per i loro affari.

Joseph ha tre settimane per concludere l’affare, dopodichè verrà finanziariamente tagliato. L’affare si complica quando incontra Callie: la mano principale del ranch. Joseph è costretto a lavorare per lunghe ore e senza corrente (sperimenta il lavoro duro), e col tempo inizia ad ammaliare Callie, sua sorella Wendy e la loro madre.

Il periodo è quello di Natale, e l’atmosfera incombe sui due protagonisti insieme alla tensione che si sente. Decidono di darsi appuntamento nella notte, e Joseph, completamente innamorato, strappa il contratto che aveva fatto con sua madre: non gli importa più niente.

Nel frattempo la madre decide di raggiungerlo alla fattoria di Callie e Joseph dopo aver saputo questa cosa è intenzionato a dire tutta la verità per cercare di non perderla…

I PROTAGONISTI

JOSEPH-JOSH SWICKARD: Joseph è il protagonista principale di “A California Christmas”. Un ragazzo che attraverso il film cambia atteggiamento poichè all’inizio è menefreghista, mentre dopo che incontra Callie inizia a credere nell’idea dell’amore…

Josh è un giovane attore che ha interpretato anche la celebre serie tv su disney channel “Liv&Maddy” nel personaggio di Todd Stetson. In questo film risulta antipatico (segno di buona interpretazione) che poi si scioglie.

A California Christmas

CALLIE-LAUREN SWICKARD: Callie è la “mano” della fattoria. Animo pacato, dolce ma allo stesso tempo autorevole perchè a causa della madre malata deve fare un po’ da seconda mamma per la sorellina

Lauren è una produttrice, scrittrice ed attrice. In questo suo ultimo film ha un grande tatto nel trasmettere i sentimenti che prova e la paura di lasciarsi andare ad un qualcosa di più grande di lei.

A California Christmas
I CO-PROTAGONISTI

I co-protagonisti di “A California Christmas” sono la sorellina di Callie che come lei lavora in fattoria anche se abbastanza piccola. Dal film traspare che sia una grande sognatrice e fa il tifo per l’amore tra Callie e Joseph.

Forse ti potrebbe piacere anche…
LEO

La mamma di Callie: purtroppo gravemente malata di cancro, non riesce a fare nient’altro se non stare nel letto, ma per le sue figlie ha sempre una buona parola e tanto grande supporto.

La mamma di Joseph: la mamma di Joseph è l’antagonista della storia, il personaggio cattivo che decide di mettere a repentaglio la stabilità finanziaria del figlio. Ha un animo perfido e cattivo.

GLI STEREOTIPI

A California Christmas” è l’ennesimo film natalizio e romantico già visto e stra visto: nella trama non c’è niente di nuovo, e nello svolgimento del film non succede niente di particolare che ti mantenga attaccato allo schermo. Joseph rappresenta il tipico menefreghista che incontra la ragazza che gli farà cambiare la testa.

A California Christmas

Callie invece la classica brava ragazza che secondo me esistono solo nei film: troppo disciplinata, non va mai fuori dagli schemi e non infrange mai nemmeno la minima regola.

IL PAESAGGIO

Lo scenario sul quale si sviluppa “A California Christmas” è quello Californiano: una fattoria (altro tipico stereotipo), immense distese di terra. Non si vedono però le spiagge, prima cosa che penso quando vedo un film Californiano.

3 MOTIVI PER NON VEDERE IL FILM
  • Lento svolgimento
  • Temi già visti
  • Molto stereotipato
VOTO: 4
LEGGI ANCHE
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina