Netflix prima ci ha portato nelle profondità marine con “The Meg – Il primo squalo” ora ci blocca in un seminterrato con “Crawl – Intrappolati”. Il film del 2019, costato 13,5 milioni di dollari e che ha incassato 91,5 milioni di dollari, è diretto da Alexandre Aja.
La trama di “Crawl -Intrappolati”
Un uragano è in rotta di collisione con la Florida e Haley Keller corre a casa dal padre per controllare che si stia preparando a evacuare casa.
Giunta sul posto trova la casa vuota e il cellulare del padre sul tavolo. Continua a cercare e lo trova privo di conoscenza e ferito nel seminterrato.
L’uragano si avvicina sempre di più e Haley cerca di portarlo in salvo ma ben presto scopre che non sono soli. Nel seminterrato infatti, attraverso il canale di scolo, sono entrati due alligatori… e belli grandi!
L’unico modo per stare al sicuro è rifugiarsi dietro a dei tubi ma senza via di uscita.
Iniziano quindi i tentativi di padre e figlia per cercare di raggiungere le scale e per recuperare il cellulare…
Ecco per la scena del cellulare vorrei aprire una parentesi… Ti cade il cellulare nel centro del seminterrato, in uno spazio senza possibilità di ripararsi e lei cosa fa?… No non ve lo dico… ma se guardate il film vorrei tanto avere un vostro commento a riguardo!!!
Ma proseguiamo, l’uragano impazza, il seminterrato comincia ad allagarsi, arrivano dei soccorsi… e come sono arrivati sono anche “andati, definitivamente”… l’acqua sale sempre di più e Haley, nuotatrice professionista, usa tutta la sua agilità per raggiungere l’uscita e tornare a salvare il padre.
Ancora qualche peripezia e poi finalmente…
Il cast di “Crawl – Intrappolati”
Kaya Scodelario (Haley Keller): la figlia, arrabbiata col padre perché ha lasciato andare via sua madre si dimostra con un carattere forte e pronta a tutto per salvare il padre. Questa situazione la aiuterà anche a capirlo e a superare i loro disaccordi.
La ricordiamo nel film “I Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar”.
Barry Pepper (Dave Keller): il padre, mente sul fatto di aver venduto la casa perché non riesce a separarsene. E’ stato l’allenatore di Haley, quando era piccola, e in lei ha sempre visto una grande forza di volontà e di sfida! Anche in questa situazione sarà lui che la aiuterà a tirare fuori tutto il suo potenziale di “predatrice”.
Il resto del cast è composto da: Ross Anderson, Moryfydd Clark, George Somner, Ami Metcalf, Anson Boon, Jose Palma, Annamaria Serda, Savannah Steyn, Srna Vasilijevic, Colin McFarlane e Cso-Cso (il cane).
Il trailer di “Crawl – Intrappolati”
Dove vedere “Crawl -Intrappolati”
Ecco il link per vedere “Crawl – Intrappolati” su Netflix.
La nostra recensione
Film molto scorrevole, non sembra duri 2 ore.
Molto bella la resa dei coccodrilli.
Tutto il film è praticamente girato nel seminterrato della casa, il che fa aumentare l'ansia.
Alcune scene sono poco probabili... Viene azzannata alla gamba e poi corre via quasi come nulla fosse...